sabato 5 marzo 2011

Due o tre cose, anzi 980



Ci vuole coraggio a leggere 11 (undici) post su Mafalda di Savoia. E bisogna essere fuori di testa a scriverli con un lavoro di spoglio e di traduzione di mesi, nel vano tentativo di evitare di scrivere troppe cazzate. Una fatica che non è dedicata a quelli che parlano di “verità” dalla mattina alla sera, di stampa libera e balle del genere. Dedicata alle persone fatte uscire dal camino del sanatorio di Hadamar.
Intanto Beppe Grillo ha scoperto e reso pubblico, in data odierna, che la Costituzione sancisce diritti di carta ed è una solenne “presa per il culo”. Il latino fluente di Grillo ha sempre un suo fascino.
Un po’ alla volta i media stanno scoprendo che la “rivoluzione” libica va prendendo la solita piega. Questa mattina ho letto questo titolo: “Fronte del greggio”. Tardivo ma succoso.

Invece sul fronte del porco la solita indignazione quasi unanime quanto inane. 
Il numero dei morti è stato inferiore del previsto. Non mi riferisco ai libici, ma ai salariati in Italia. Grazie alla cassa integrazione solo 980. Infatti la contrazione più significativa, rispetto al 2009, si è avuta nel settore industriale. Comunque quasi tre al giorno. Tutta gente disattenta.
Il Presidente della repubblica italiana ha detto (non si sa bene rivolto a chi): “Basta con le violenze”.

Nessun commento:

Posta un commento