venerdì 6 marzo 2020

Quando l'influenza faceva più morti del coronavirus


È di sicuro interesse leggere questo articolo tratto dal New York Times di quattro giorni fa a riguardo dei vaccini antivirali, dal quale tra l’altro si evince che nel 2009 l’influenza (H1N1) negli Usa divenne una pandemia e infettò circa 60 milioni di americani e ne uccise 12.469, dato peraltro stimato e confermato dal Centers for Disease Control and Prevention.

3 commenti:

  1. Molta propaganda nelle pagine CDC e quelle del governo americano, a parte l'acquisto di 500 milioni di mascherine, non mi sembrano affatto pronti ad affrontare l'emergenza, diffondono solo parole per giustificare gli enormi capitali gestiti da CDC, BARDA e in generale dal DOD Department of Defense. Sono anch'io del parere che il capitalismo non potrà essere eliminato da un'emergenza simile, anzi, credo addirittura che potrebbe esserne rafforzato, se è vero che dovremo aspettarci milioni di morti sopratutto tra i pensionati.

    RispondiElimina
  2. Gli indirizzi delle pagine a cui ho fatto riferimento:https://www.cdc.gov/washington/testimony/2020/t20200127.htm
    https://www.hhs.gov/about/news/2020/03/04/hhs-to-procure-n95-respirators-to-support-healthcare-workers-in-covid-19-outbreaks.html

    RispondiElimina
  3. Forse è applicabile quel detto, prima tragedia, poi farsa.

    RispondiElimina