martedì 11 settembre 2012

Non male, anzi, benone



A Napoli, si dice, si sta preparando una guerra tra bande e pare non sia salutare uscire di casa, almeno in certi quartieri. A Roma l’omicidio per strada è frequente, quando non ti cade un vaso di fiori in testa dal sesto piano. A Milano hanno freddato una coppia con bimba di due anni, rimasta ferita. La madre, che la portava in braccio, ha cercato di scappare ma gli hanno sparato alla nuca.

È così che ci stiamo preparando all’autunno caldo? A Fassino è andata molto meglio, gli operai dell’Alcoa l’hanno solo “spintonato”. Mario Monti afferma, testualmente, che il Pil tornerà a crescere nel 2013, ossia quando lui non ci sarà più. Non si ricorda di altri pronostici fatti in passato. La Consob chiede notizie a chi sta rastrellando azioni Rcs (Corriere), ma la vera notizia è che il consiglio di amministrazione dell’indebitatissimo gruppo, che si terrà oggi, avrà all’o.d.g. un “nuovo piano di stock option per il management”.

Fra sette mesi ci saranno le elezioni, con quale legge elettorale non si sa ancora e tuttavia le cose non vanno poi così male nel resort Lion in the sun, in attesa di venerdì, quando inizierà, secondo fonti di agenzia, la festa di Atreju.

Nessun commento:

Posta un commento