venerdì 21 gennaio 2022

Ritorsioni

 

La Serbia espelle due canguri dallo zoo di Belgrado.

Boonie e Kiki sono stati arrestati questa mattina nel loro recinto da funzionari doganali e posti in custodia in attesa dell’espulsione. Hanno cercato di difendersi con pugni e calci, ma la resistenza è stata di breve durata.

I due canguri sono stati considerati per anni aggressivi e non si sono integrati: non parlano ancora una parola di serbo. Si dice che si stia già pensando all’espulsione di altri due australiani: la coppia di koala Doudou e Nachos, considerati timidi e assonnati.

*

Francoforte (Ansia) - Il prossimo 3 febbraio scade il periodo transitorio ufficiale di due anni durante il quale sono valide le vecchie banconote firmate da Mario Draghi. Chi ha ancora le banconote di Draghi, dovrebbe cambiarle il prima possibile.

Da tale data saranno valide solo le banconote firmate dall’attuale capo della Bce, Christine Lagarde. La conferma arriva da un portavoce della Bce stessa: “Consigliamo a tutti di dare un’occhiata al portafoglio, sotto il materasso e dietro al mobiletto che voi ben sapete”.

Chi utilizza ancora banconote con la firma Draghi come mezzo di pagamento oltre il termine del 3 febbraio deve aspettarsi di essere multato per aver immesso sul mercato denaro fuori corso. Pertanto, nelle prossime settimane, dobbiamo assicurarci di non accettare accidentalmente tali banconote, ad esempio come resto alla cassa.

Dopo tale data e fino al 29 febbraio 2022 le banconote firmate da Draghi possono ancora essere scambiate presso la filiale principale della Banca Centrale Europea a Francoforte (sportello 14), previa esibizione del super green pass. 

3 commenti:

  1. Serbian Men Charged with Murdering Toronto Zoo Kangaroos
    https://tinyurl.com/2r859w75

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo conferma che la realtà anticipa e supera di gran lunga la fantasia

      Elimina
  2. Banconote da 500,200,100. non ne ho mai viste e non ne possiedo. Comunque per evitare le multe la soluzione è usare il bancomat.
    un saluto
    roberto b

    RispondiElimina