Il mondo ci ha osservato per giorni, ora l’accordo è stato finalmente raggiunto, si va verso la riconferma. Si tira un sospiro di sollievo dopo il lungo tira e molla che ha tenuto milioni di persone incollate al televisore. Anche Mentana è stato visto più rilassato dopo che ha avuto il tempo di cambiarsi il pannolone.
Viva soddisfazione è stata registrata in larghi settori dell’opinione pubblica. La Sicilia è in tripudio. L’interessato ha dichiarato: “Avevo altri programmi, ma se serve ci sono”. Poi ha aggiunto: “Da piccolo sognavo di diventare un supereroe, avevo abbastanza voglia e immaginazione per questo”. Ogni uomo fiorisce nel potere.
A Montecitorio, pur presenti le solite tensioni tra i giocatori di scopone, si respira aria di soddisfazione e ci si prepara all’evento, che sarà seguito dalla bouvette. Mario Draghi ha mantenuto il solito riserbo, ma fonti del suo gabinetto hanno riferito che avrebbe esclamato: “È dura, ma sarà solo per pochi giorni”. Bersani: “Ci avevo fatto un pensierino anch’io”. Massimo Cacciari: “Sono anni che dico che il passaggio all’orario invernale è stato un grosso errore”.
Voci dai social: Luigi Castaldi: “Duole dirlo: è vero”; Massimo Mantellini: “Un altro splendido oggetto morto”; Mario Seminerio: “Un paese morente ma che vuole divertirsi”. Vitalba Azzollini: “Aspetto di leggere le clausole del contratto”. Giuliano Ferrara: “Ho deciso di aspettare ancora un po’”.
Anche il comitato tecnico scientifico ha promesso che a febbraio saranno allentate le misure restrittive: davanti al televisore saranno ammessi anche i popcorn. La Gruber colta da malore e stata soccorsa da suor Viola. Non appena ricevuta formalmente la riconferma, Rosario Wind salirà verso la Liguria per l’investitura ufficiale.
Stupisce lo stupore. Era già stato rieletto per acclamazione dal Popolo, alla Scala.
RispondiEliminaStupisce che Giuliano Ferrara abbia deciso di aspettare ancora un po'. Ce la farà?
RispondiElimina😁
Io soffro, madame, e lei mi buggera.
RispondiEliminala sofferenza, dottore, è mal comune. non ci resta che parlare di vacuità, sciocchezzuole, pettegolezzi
Elimina