mercoledì 9 febbraio 2011

Testate 'sto cazzo



Il ministro dell'economia Giulio Tremonti testerà tra oggi e domani la rete di trasporti e quella viaria nel Mezzogiorno. Come un qualsiasi passeggero si sta recando a Reggio Calabria in treno. Con lui anche i segretari generali di Cisl e Uil Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. Prima tappa sarà a Napoli, con il Freccia Rossa, poi Lamezia Terme, e infine Reggio Calabria. Tremonti, Bonanni e Angeletti, nella tratta Roma-Napoli hanno viaggiato in uno dei 'salottini' separati delle carrozze di prima classe. Domani invece, sempre secondo quanto si apprende, Tremonti e sindacalisti lasceranno la città calabrese in pullman, questa volta per verificare i tempi e le condizioni del viaggio su strada (Ansa, 09 febbraio, 16:31).
Come un qualsiasi passeggero, con il Freccia Rossa, in uno dei 'salottini' separati delle carrozze di prima classe. Ci vogliono prendere per il culo. Ma chi sono questi che vengono a "testare" i trasporti, dove hanno vissuto finora? L’Ansa aggiunge: “Durante il viaggio Roma-Napoli nessuno dei passeggeri li ha avvicinati”. E ci credo! Questi fasulli devono avere una paura fottuta a prendere un treno dei pendolari (ne hanno mai visto uno?). Si facessero un giretto su questi. Oppure su queste simpatiche escargots . Ma nella realtà, non su internet. E soprattutto SENZA SCORTA, alle sei del mattino e alle sette di sera!!
Queste facce toste mi ricordano Benito Amilcare Andrea quando veniva a visitare le fattorie padane. E cominciava il valzer delle vacche (di ogni tipo).
* * *
Prendendo esempio da coloro che lavorano tutto l'anno, perché Marcegaglia, Bossi, Bananni, Calderoli non dedicano il 17 marzo un giorno della LORO inutile vita al lavoro, quello vero?

Nessun commento:

Posta un commento