giovedì 10 febbraio 2011

Dopo la nipote, ospiterà anche lo zio?




Hanno vinto i militari, Mubarak lascia. I disperati hanno poco da festeggiare, non cambierà molto per loro, qualche concessione alle “libertà” e qualche moneta da 50 piastre in più. Una transizione molto controllata è meglio che continuare a cuocere nella rivolta popolare con il rischio che si rafforzi ed estenda, soprattutto nei centri industriali come Kafr al-Dawwar e Helwan, centro della Basic Chemical Company. L’Egitto è il paese africano che attira più capitali esteri, oltre ad avere un ruolo strategico fondamentale e non solo per via di Suez.
* * *
«La justice manifeste entre dignité et émotion». A Nantes.

* * *
Dopo la padania è la volta ora del lombardismo.
Secondo dati ufficiali, negli anni Sessanta, a Milano, i milanesi “autoctoni” erano 38.500. Uno ogni cinquanta abitanti.

* * *
«Al Sud moscerini più veloci dei treni». Ma le pallottole anche di più.

* * *
«Il giorno dopo l’epocale consiglio dei ministri che ha partorito il nulla in termini economici e la conferenza stampa di un premier furibondo contro la magistratura eversiva, il compito degli editorialisti economici questa mattina non si presentava per nulla facile». Pensa un po' quello di chi andava a lavorare in cantiere.

Nessun commento:

Posta un commento