sabato 24 settembre 2011

Vendesi navigatore GPS


Einstein aveva torto. La teoria della relatività speciale è da buttare nel cesso o quantomeno da relegare nel ripostiglio. La solita Hack, quella che l'omosessualità dipende dal DNA (*), dice: «Se fosse vero cadrebbe la teoria della relatività di Einstein». Poi gratti col ditino sopra la “notizia” e scopri che la “scoperta” ha per oggetto una nostra vecchia conoscenza:

«Zichichi è l’autore del progetto che fa viaggiare i neutrini prodotti dal Cern fino al Gran Sasso».

Dice il Genio:

«I neutrini sono le più formidabili particelle dell’universo subnucleare. Quando io ho elaborato il progetto Gran Sasso, in cui era incluso il fascio di neutrini Cern-Gran Sasso, la maggior parte dei fisici pensava che i neutrini dovessero essere particelle con massa zero, come le particelle (fotoni) di cui è fatta la luce. Era il 1979. Adesso è fuori discussione che i neutrini hanno massa».

Adombrata così la storia della scoperta che i neutrini hanno massa, si ricava l’impressione che il Genio c’entri qualcosa. E invece il merito va a Bruno Pontecorvo, il quale lavorava nei laboratori di Dubna, vicino a Mosca. Miscredente e comunista.

Per il resto, vedremo.

(*) L'Ateo, rivista dell’Uaar (2/2007): “nascere omosessuali o eterosessuali dipende dal proprio DNA”.

1 commento:

  1. zichichi il genio che sostiene di dimostrare l'esistenza di dio grazie al fatto che impostando un'equazione può funzionare solo se dio esiste

    RispondiElimina