mercoledì 11 maggio 2022

È solo questione di tempo

 

La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha votato con 357 voti favorevoli e 48 contrari l’approvazione di 39,8 miliardi di dollari in aiuti all’Ucraina. È ampiamente previsto che anche il Senato approverà il disegno di legge e che Joe Biden lo ratificherà entro questa settimana.

Dei 39,8 miliardi di dollari, 11 miliardi andranno al trasferimento di armi e attrezzature dalle scorte militari statunitensi direttamente all’Ucraina; 8,7 miliardi di dollari saranno utilizzati per ricostituire le scorte di armi inviate in prima linea (rispetto ai 3,3 miliardi di dollari richiesti dalla Casa Bianca); 6 miliardi di dollari andranno allIniziativa di assistenza alla sicurezza dellUcraina, che consente all'amministrazione Biden di acquistare armi da appaltatori militari statunitensi e quindi di inviarle direttamente allesercito ucraino; e 3,9 miliardi di dollari saranno utilizzati per finanziare laumento del dispiegamento di truppe e altre operazioni militari della NATO in Europa. Sono previsti solo 900 milioni di dollari per i 5,9 milioni di rifugiati del conflitto.

Questo finanziamento va oltre i 33 miliardi di dollari che erano stati richiesti dall’amministrazione Biden e ammonta al 5% del budget totale per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti di 782 miliardi di dollari. I quasi 40 miliardi di dollari si aggiungono ai 13,67 miliardi di dollari approvati dal Congresso all’inizio della guerra, portando l’aiuto totale all’Ucraina a oltre 53 miliardi di dollari in soli due mesi.

A questi si aggiungono i finanziamenti per l’invio di armi all’Ucraina da parte della GB e dei paesi della UE. E c’è ancora qualche canaglia che sostiene che ciò non rappresenti il finanziamento di una guerra per procura. Invece segna una straordinaria escalation della guerra per procura contro la Russia, significa guerra totale.

La cricca imperialista di Washington ha scelto lunedì 9 maggio, data dell’anniversario della fine della seconda guerra mondiale, costata 60 milioni di vite, per varare l’Ucraina Democracy Defense Lend-Lease Act del 2022, che non è altro che il rinnovo da parte dello spudorato Biden del disegno di legge Lend-Lease che gli Stati Uniti avevano adottato nel marzo 1941 per fornire supporto militare diretto ai loro alleati contro la Germania nazista e il Giappone durante la seconda guerra mondiale. Gli Stati Uniti ora possono facilmente prestare e noleggiare armi direttamente all’Ucraina o ai paesi dell’Europa orientale per la guerra.

Proprio non si vuole capire dove ci stanno portando. 

3 commenti:

  1. Il re è nudo, ma noi comuni cittadini non abbiamo nessunissimo potere di fronte a questa realtà che ci sovrasta e ci annienta persino.

    Grazie per il post

    RispondiElimina
  2. Per i fondamentalisti atlantisti e chi ancora non avesse chiare le rispettive posizioni e traiettorie c'è un'altra notizia a mettere in chiaro chi sta dichiarando la guerra TOTALE, nel dichiarare guerra alla Russia viene dichiarata guerra anche alla Cina:

    [..]Biden prepara sanzioni contro le hi-tech cinesi leader mondiali [..] L’ordine di Biden ora colpisce anche le aziende che gli Stati Uniti accusano di contribuire alle violazioni dei diritti umani con la tecnologia di sorveglianza.[..]

    l'agente americano Snowden è scappato credo proprio in Russia (i gran pezzi di merda europei, bravissimi a parlare di diritti, non hanno voluto dargli asilo) dopo aver scoperto e denunciato al mondo gravi violazioni dei diritti umani con la tecnologia della sorveglianza da parte degli USA in tutto il globo. E il simpatico Obama ne ha chiesto la cattura e la tortura in carcere. Biden era il vice. La strategia dei mafiosi americani è appunto attribuire ad altri i crimini commessi nel tentativo di pulirsi le mani sporche. Per questo gli intermediari della comunicazione (TV, radio, giornali e social) sono il pilastro

    -- -- --

    Ma c'è un grosso errore di fondo, un orrore:
    non si tratta della solita 'guerra guerreggiata' (Umberto Eco sulle guerre mediorientali): la guerra totale è NUCLEARE, non è paragonabile storicamente alle guerre precedenti, esiste un prima e un dopo. Questo è Einstein, non uno Stoltemberg e pirla a caso: sono folli pericolosissimi, nessuna ricostruzione è possibile dopo un conflitto totale.

    E anche se abbiamo conosciuto certamente 'guerre guerreggiate' anche dopo il secondo conflitto mondiale, si tratta di un abbaglio perché ha sempre riguardato nazioni che non avevano armi atomiche, solo per citarne alcune: Vietnam, Iraq, Afghanistan, Libia
    Gli USA stanno innescando oggi una guerra nucleare pensando di vincerla (!) sono più pazzi di Hitler. Il paragone non è infatti con Hitler (che aveva armi ridicole in confronto a oggi) ma con qualcuno più pazzo e pericoloso di Hitler: il suo padre storico, l'apparato reazionario occidentale.

    Proprio per questo motivo bisogna ricordare e diffondere le vicende del progetto Manhattan: gli scienziati, una volta che compresero di essere stati usati a guerra ormai conclusa, e con un grosso peso sulla coscienza, passarono i progetti dell'arma nucleare anche ai russi perché non si fidavano degli USA e dello strapotere che avrebbe dato a una parte sola. Il multipolarismo era già in essere e in seguito con l'istituzione dell'ONU (come dichiarato dallo stesso Roosevelt)

    Il fanatismo fondamentalista atlantico cerca oggi in modo truffaldino di dare la colpa all'altro ma con l'atomica il discorso non ha più alcun senso! perché chiunque contribuisca all'escalation nucleare è già colpevole e assassino. E quindi tutti i politici e giornalisti che sparano minchiate in TV nel teatrino fascista parlando delle solite guerre: se dovesse esplosere il mondo una Norimberga non basterà per questi piccoli goebbels.

    MB

    PS
    chissà perché gli scienziati non si fidavano completamente degli USA e dei suoi generali spacconi, valli a capire..

    RispondiElimina
  3. Epperò, ci sono stati 48 contrari!

    RispondiElimina