Più del 70 per cento degli italiani non scrive correttamente le parole “beh” e “mah”. Il ministero dell’Istruzione ha annunciato dall’inizio del nuovo anno scolastico una riforma dell’ortografia che include anche queste due espressioni: «In futuro, gli studenti non dovranno più fare i conti con queste assurdità astratte se vorranno usare le parole “beh” e “mah”. Sarà sufficiente che usino delle “faccine” (emoticon) equivalenti che saranno stabilite da un’apposita commissione ministeriale».
L’Associazione nazionale docenti, in una sua nota per la stampa, scrive: «Bhe, il fatto che ora ci sia uno standard uniforme dovrebbe finalmente eliminare questi errori così comuni». L’Unione degli studenti scrive nel proprio sito: “Mha, anche questa riforma arriva in ritardo».
I russi hanno hackerato la rete informatica aziendale delle ferrovie italiane: molti treni ora arrivano in orario.
RispondiEliminaSei forte amico! 😅😅😅
Un milione di italiani in più in povertà assoluta, finalmente la riforma dell'ortografia
RispondiEliminaMBah
Conoscere le faccine rientra tra le competenze ufficiali da raggiungere per i fanciulli della scuola dell'infanzia. Spero sia contemplata anche quella che rappresenta la merda
RispondiEliminaSolo per completezza ci sarebbe anche bho
RispondiEliminaA parziale discolpa dei quindicenni c'è da rilevare che una percentuale importante dei testi circolanti non hanno alcun contenuto o sono formulati per non essere capiti.
RispondiElimina"I russi hanno hackerato la rete informatica aziendale delle ferrovie italiane: molti treni ora arrivano in orario."
RispondiEliminaSarebbe un modo per dire che i russi sono fascisti?
Secondo me quella dei treni è una Fake nius..
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=TzCUj5nzCPE
RispondiElimina