sabato 29 marzo 2025

Oval Room

 

Con proprio decreto, Donald Trump ha oggi inasprito le norme d’ingresso negli Usa: solo chi porterà con sé una scatola di uova potrà entrare nel Paese.

“Non permetteremo più a dei fannulloni senza spina dorsale di attraversare i nostri confini”, ha dichiarato Trump firmando il decreto nello Studio Ovale. “Portate uova fresche o andatevene dal nostro Paese!”.

Le norme stabiliscono che chiunque entri nel Paese e non sia cittadino statunitense deve presentarsi alla frontiera con almeno 10 uova, che verranno poi trattenute dalle autorità come di tassa d’ingresso. Chi porta venti uova avrà la precedenza per la carta verde.

Per le autorità non ha alcuna importanza la categoria di peso o il metodo di allevamento delle uova. Secondo il decreto, devono essere fresche, altrimenti si rischia il respingimento o la detenzione in attesa di espulsione.

Quanto alla vicenda demenziale di Signal Leaks, il governo degli Stati Uniti passa a Telegram. Problema risolto: con due miliardi di follower impossibile che quanto viene pubblicato sia ritenuto attendibile.

3 commenti: