lunedì 17 ottobre 2022

La sveglia

 

Questa guerra mette ogni Paese europeo di fronte ai propri guai. C’è chi non riesce più a pagare le bollette, e chi invece non ha la carta igienica. Se noi avessimo il gas russo al prezzo di prima, non avremmo il problema del caro bollette. Se i russi avessero Repubblica, avrebbero il necessario per pulirsi il culo.

In attesa che un Nobel ci istruisca su come procurarci il fuoco sfregando un bastone tra le foglie secche e a conservarlo sulla pietra del focolare, consacriamo col nostro sangue l’amore sacro alla patria.

La sveglia è regolata per l’ora del disastro.


8 commenti:

  1. se i russi avessero Repubblica ...ecc. non fa una piega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già quella carta è grossa, piegata farebbe ancora più male

      Elimina
    2. Che poi, visto il livello del giornalismo italiano, avremmo potuto mettere su un business proficuo. Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta su quali inviargli giornalmente.

      Elimina
    3. costi di trasporto troppo elevati rispetto al valore nullo della merce trasportata

      Elimina
  2. Io è un po' che guardo quei programmi con gente che se ne va in giro nuda appunto ad accendere il fuoco cogli stecchi. Sapevo che sarebbero stati utili.
    Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero essendo limportazione vietata dalla Russia , ad utilizzare Repubblica saremo noi, gli stessi che pagheranno le bollette carissime.e non i russi

      Elimina
  3. GUERRA PER PROCURA: UCRAINI USATI COME CARNE DA CANNONE!

    Un collaboratore dell'Intelligence ucraina, fatto prigioniero ha raccontato di come alti ufficiali di USA, Gran Bretagna e Polonia, Nato erano alla guida dell'offensiva su Kharkov. Oramai tutti i giochi sono venuti a galla. Un’esponente dei Democratici negli Stati Uniti Tulsi Gabbard, se n’è andata sbattendo la porta, non senza denunciare la “cricca elitaria dei Democratici USA che hanno scatenato la guerra incendiaria in Ucraina. Mentre il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha dichiarato ieri che “al mondo non dovrebbe essere permesso di rimanere senza la leadership degli Stati Uniti” - hanno una folle paura folle di perdere il comando sul mondo, davvero incendiato con le loro guerre.

    https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-offensiva_di_kharkov_un_prigioniero_ucraino_svela_il_ruolo_di_usa_e_nato/40832_47625/?fbclid=IwAR1H9t3ZpBI34XUINa45Nt7dvCGXe41jh7iv49euTTOEqRw5yZwGlu5WwH0

    RispondiElimina