venerdì 14 ottobre 2022

Il brusio ci perderà




«Solo il 3% dei gruppi stranieri ha già lasciato la Russia dopo la guerra in Ukraina». Les Echos, vale la pena ricordarlo, non è un foglio bolscevico o filoputiniano, ma è proprietà di una multinazionale e conglomerata francese con sede a Parigi. In Francia i giornalisti non sono ancora del tutto delle merde sciolte, sono ancora capaci di un’analisi senza fake news, senza recitare la parte delle vergini spaventate a senso unico. 

16 commenti:

  1. "Il vicedirettore della Procura svedese è stato trovato morto in casa per puntura d’ape. Cremato poche ore dopo. Erik Olsen era l’incaricato delle indagini sul sabotaggio del Nord Stream"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.maurizioblondet.it/api-assassine-in-svezia-e-vespe-britanniche/

      Elimina
    2. lei è libro ovviamente di pensarla come vuole, ma maurizio blondet non è una fonte.

      Elimina
  2. Dal blog Worldseye (su Facebook):

    Problemi in Paradiso.

    La Svezia ha annunciato, dopo aver dichiarato che non consentirà l'accesso né condividerà i dati con la Russia, che non condividerà i dati dell'indagine sulle esplosioni che hanno danneggiato Nord Stream e Nord Stream 2 nemmeno con Germania e Danimarca.

    "La classificazione di sicurezza dell'indagine è troppo elevata perché queste informazioni possano essere condivise con altri paesi" (Spiegel)

    Cosa significa davvero? Significa che la Svezia non vuole rivelare alla Germania (oltre che alla Russia) che il sabotaggio è avvenuto da elementi occidentali e questo perché lo scandalo che deriverebbe, dato che questo è con tutta evidenza un attacco alla Germania, porterebbe probabilmente Berlino - spinta dall'opinione pubblica - ad interrompere la collaborazione non solo in Ucraina ma anche a livello più alto, con la NATO.

    #russia #ucraina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare chiaro che non sono stati i russi

      Elimina
    2. Invece di sofisticati test di intelligenza, ne propongo uno sicurissimo, di una sola domanda: "credi che siano stati i russi a sabotare il loro gasdotto? “

      Elimina
    3. Anche questa volta la verità verrà riconosciuta quando sarà ormai inutile, apparirà come un vecchio fastidioso rimuginio di anziani brontoloni mentre fermenteranno nuove menzogne.
      (Peppe)

      Elimina

  3. maurizio contigiani
    La Svezia baratterebbe i Curdi con l'ingresso alla Nato, la Svezia si era inventata Assange stupratore per regalarlo agli Stati Uniti, la Svezia sa benissimo che troncando il gasdotto, lo Zio Sam troncava qualsiasi ipotesi di ripristino negoziale ed economico tra Russia ed Europa. La Svezia è succube, serva e vittima del padrone americano come quasi tutta l'Unione Europea e vigliaccamente tace sulle prove che conosce.

    RispondiElimina
  4. "Gli americani hanno sostanzialmente distrutto il diritto internazionale e taciti tabù diplomatici che esistevano da decenni. Contrariamente alle realtà geopolitiche, gli Stati Uniti stanno cercando di sottomettere altri membri della comunità internazionale e di spingere tutti a vivere secondo regole di propria creazione".

    S. Lavrov (ministro degli affari esteri della Federazione Russa)

    RispondiElimina
  5. UNDICI DOMANDE AGLI ATLANTISTI

    1. Qual è la differenza tra l'intervento Nato in Jugoslavia e quello russo in Ucraina?

    2. Perché il Kosovo ha diritto all'autonomia e il Donbass no?

    3. Perché la Germania Est può scegliere di riunificarsi a quella Ovest e la Crimea non può scegliere di riunirsi alla Russia?

    4. Perché l'Ucraina ha diritto di entrare nella Nato e le Isole Salomone non hanno diritto di ospitare basi militari cinesi?

    5. Perché Usa, Francia e Israele possono bombardare la Siria e se la Russia fa lo stesso in Ucraina è un crimine?

    6. Perché la Nato può bombardare la Libia e se la Russia fa lo stesso in Ucraina è il nuovo Hitler?

    7. Perché gli Usa e il Regno Unito possono fare la guerra preventiva contro l'Iraq ma la Russia non può farla contro l'ingresso dell'Ucraina nella Nato?

    8. Perché la Slovenia e la Croazia possono dichiarare l'indipendenza dalla Jugoslavia, mentre la Crimea e il Donbass non possono dichiarare l'indipendenza dall'Ucraina?

    9. Perché l'assalto a Capitol Hill è un attentato alla Democrazia mentre il golpe di EuroMaidan è una rivoluzione democratica?

    10. Perché Israele può violare la sovranità di tutti i suoi vicini e se la fa lo stesso Russia è l'Impero del Male?

    11. Come mai non mandiamo armi allo Yemen e non mettiamo sanzioni all'Arabia Saudita?

    Saro Traina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi documenterei meglio sulla decima

      Elimina
    2. @Erasmo
      Argomenti,grazie!

      Elimina
    3. Sono domande razionali che pretendono risposte razionali. E qui sta il problema. Una volta che, per pigrizia, conformismo, campanilismo, affettività, amicizia, desiderio di appartenenza, si sceglie una interpretazione emotiva dei fatti si è al di fuori del razionale e si entra nel territorio di quelle che Mircea Eliade chiama "ierofanie", situazioni in cui la Fede, il Sacro, il Sublime entrano in rapporto con il Profano.
      Se si chiede a un astrofisico: "Cosa c'era prima del Big Bang?", frequentemente la risposta è: "La domanda non ha senso perchè non c'era il Tempo e non c'era il Prima e il Dopo".
      E così alle tue domande non c'è risposta razionale perchè non c'è la Ragione.

      Elimina
    4. Anonimo, non ho mica detto che ti faccio io le ricerche documentali. Comunque, se hai domande specifiche, sarò lieto.
      Però specifiche. La storia del Medio Oriente dal 1918 bisogna che te la studi da solo.

      Elimina
  6. https://www-asiamarkets-com.translate.goog/erik-olsen-mystery-is-a-nord-stream-investigator-really-dead/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

    RispondiElimina