lunedì 7 dicembre 2020

Porci con le ali

 



Il costo di ogni aereo si aggira sui 60.000.000 di euro, mentre quello dei sistemi di spionaggio supera i 400.000.000 per ogni esemplare. Si tratta di aerei Gulfstream G550, nella variante Airborne Early Warning (AEW), sviluppata da una controllata della General Dynamics in collaborazione con l’israeliana IAI per l’Heyl Ha’Avir.

Il costo complessivo dovrebbe aggirarsi in circa 4.000.000.000 di euro, più ovviamente gli esorbitanti costi d’esercizio successivi.

Nel 2017 alla Camera si potevano udire parole come queste: “La Corte dei Conti ha certificato quel che il Movimento 5 Stelle dice da 4 anni. Ovvero che il programma F35 (i cacciabombardieri) è un programma fallimentare.”

In attesa della patrimoniale e dei prelievi forzosi dai conti correnti, stabiliti con decretazione notturna.


6 commenti:

  1. davvero fatico a credere che la borghesia italiana sia talmente rincoglionita da tenersi Conte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché in alternativa cambierebbe qualcosa?

      Elimina
    2. sì.
      la borghesia deve iniziare a fare due conti, mica vorrà affrontare anche il dopo con il prima? Deve capire che molte sue forze sedicenti produttive non solo sono inessenziali ma pure antistoriche (parlo soprattutto dell'industria del nord eh, stesso prodotto di 40 anni fa). Allora deve rimodulare il dominio. Lo può fare di concerto con Europa, non sola. La patrimoniale c'è praticamente ovunque, non solo in svizzera. Da noi solo bollo auto. Pensano davvero di continuare così? A cartine scolorate, a quote 100, bonifici sui conti ed ecobonus al 220% tutto a debito, tutti pieni di virus? Non scherziamo, sono cazzi.

      Elimina
  2. Leggendo il post, improvvisamente ho avuto una strana sensazione. L'istituto di educazione superiore (statale), dove lavoro, ha acquistato un software di gestione bibliotecaria, che pare sia costoso e ridondante se non anche poco produttivo. Guarda caso, il fornitore di questo programma, è una società israelo americana ....

    RispondiElimina