La cosa curiosa è che il tweet adesso non c'è più. Era troppo, per le microgonadi del Nostro. A proposito, c'è n'è uno che si autoproclama vile, ma penso si debba assolvere: https://comedonchisciotte.org/il-tradimento-degli-intellettuali-2/
“Qualcuno cominciò un canto sommesso dapprima, ma che dopo un po’ riempì tutta la valle. Finito il canto, dalla trincea nemica fu lanciato un pacco di sigari. Rispondemmo con un lancio di cioccolata. Qualcuno mise fuori la testa dal parapetto e i cecchini non spararono. Spuntarono i visi di alcuni ungheresi: dissero timidamente delle parole in italiano senza senso. Delle mani si tesero. Gli ufficiali lasciarono fare, stupiti e sconvolti essi stessi di questo clima dolce e irreale per una trincea avanzata, nel secondo anno di guerra. Facemmo a gara per scambiarci qualcosa: un po’ di vino, della frutta secca, gallette. Povere cose come povero era il nostro Natale e come poveri eravamo tutti noi e loro in questa guerra da ricchi. La tregua durò fino a sera, ma l’indomani i comandi ci sostituirono, assegnando il nostro reparto ad un altro settore e poi sapemmo che anche il comando austriaco aveva fatto altrettanto".
Altro che spirito natalizio. Ho due account di twitter, e il primo Mantellini me lo ha bloccato da tempo. L'avevo insultato? macché. Gli avevo chiesto urbanamente che fine avesse fatto la commissione governativa contro l'odio in rete, di cui lui era prestigioso membro. Da allora, ho usato l'altro account per rimirare in tremebondo silenzio. Ma oggi, tu hai postato questo tweet sul Natale, e io non ho resistito: l'ho copiato, e l'ho incollato in un commento, chiedendo, sempre urbanamente, che fine avesse fatto il tweet. Risultato: bloccato. Naturalmente ti ritengo responsabile.
Sì, un galantuomo, che si è generosamente e disinteressatamente attribuito il ruolo di coscienza critica del Governo. Critica severa, ma costruttiva e sempre dall'interno. Pronto a rivotare per i Buoni Ancorché Discoli, sempre e comunque.
La cosa curiosa è che il tweet adesso non c'è più. Era troppo, per le microgonadi del Nostro.
RispondiEliminaA proposito, c'è n'è uno che si autoproclama vile, ma penso si debba assolvere: https://comedonchisciotte.org/il-tradimento-degli-intellettuali-2/
In previsione l'avevo scaricato per tempo. La filodrammatica non muore mai.
Elimina"Era troppo per le microgonadi del Nostro".
EliminaDodici splendidi oggetti morti
Splendida. (Mi pare di individuare l'autore).
Eliminapuò essere
Elimina“Qualcuno cominciò un canto sommesso dapprima, ma che dopo un po’ riempì tutta la valle. Finito il canto, dalla trincea nemica fu lanciato un pacco di sigari. Rispondemmo con un lancio di cioccolata. Qualcuno mise fuori la testa dal parapetto e i cecchini non spararono. Spuntarono i visi di alcuni ungheresi: dissero timidamente delle parole in italiano senza senso. Delle mani si tesero. Gli ufficiali lasciarono fare, stupiti e sconvolti essi stessi di questo clima dolce e irreale per una trincea avanzata, nel secondo anno di guerra. Facemmo a gara per scambiarci qualcosa: un po’ di vino, della frutta secca, gallette. Povere cose come povero era il nostro Natale e come poveri eravamo tutti noi e loro in questa guerra da ricchi. La tregua durò fino a sera, ma l’indomani i comandi ci sostituirono, assegnando il nostro reparto ad un altro settore e poi sapemmo che anche il comando austriaco aveva fatto altrettanto".
RispondiEliminaAltro che spirito natalizio. Ho due account di twitter, e il primo Mantellini me lo ha bloccato da tempo. L'avevo insultato? macché. Gli avevo chiesto urbanamente che fine avesse fatto la commissione governativa contro l'odio in rete, di cui lui era prestigioso membro. Da allora, ho usato l'altro account per rimirare in tremebondo silenzio. Ma oggi, tu hai postato questo tweet sul Natale, e io non ho resistito: l'ho copiato, e l'ho incollato in un commento, chiedendo, sempre urbanamente, che fine avesse fatto il tweet. Risultato: bloccato.
RispondiEliminaNaturalmente ti ritengo responsabile.
Un galantuomo, non ho dubbi, infastidito solo dei giudizi non encomiastici
EliminaSì, un galantuomo, che si è generosamente e disinteressatamente attribuito il ruolo di coscienza critica del Governo. Critica severa, ma costruttiva e sempre dall'interno. Pronto a rivotare per i Buoni Ancorché Discoli, sempre e comunque.
EliminaSiamo tutti prigionieri di noi stessi e di ciò che non possiamo controllare
Elimina