mercoledì 30 luglio 2014

Flussi elettorali




Credo sia di un certo interesse questo grafico sulle pensioni d'invalidità pubblicato dal Sole 24 ore su dati Inps. Ad Oristano e Nuoro sono il triplo che a Verona, Treviso, Milano e Vicenza, e a Lecce il doppio. Ad Oristano i pensionati invalidi sono quasi il 10% del totale, un'ecatombe, mentre a Trieste, città di pensionati per antonomasia, gli invalidi sono solo il 3,56. La prima città del nord (Sondrio) in classifica è al 24° posto.

Le classi dirigenti piuttosto che dare lavoro e sviluppo al Meridione, hanno preferito la strada del clientelismo e dell'assistenzialismo. Con i noti risultati.

1 commento:

  1. Ergo è una classe dirigente di merda che vive per delinquere non disdegnando, tra le tante ruberie, di ricorrere al tradizionale ed antico voto di scambio. Il pesce, lo sanno anche i bambini, puzza dalla testa.
    Finché esisterà una "classe dirigente" esisteranno clientele e delinquenza. I dirigenti, per mantenere poltrone e privilegi, sono disposti a tutto ed, in particolare, amano vivere in simbiosi con le più ciniche e spietate mafie.
    Sono uniti (dirigenti e mafie) come la cozza è attaccata allo scoglio.
    Come ogni dirigente ha la sua banda di clienti così ogni padrone ha il suo contingente di schiavi.
    Non è un ragionamento. E' un''eguaglianza matematica. Come 2+2=4.
    Ciao cara.

    RispondiElimina