sabato 17 gennaio 2015

In mezzo alla nebbia


Dice Ferrara Giuliano:

Questi sono eserciti! Ma ancora non l'avete capito? Ma che cazzo dite 'terroristi'! Questo non è terrorismo, questa è guerra santa islamica contro l’Occidente cristiano e giudaico! E se negate questa cosa siete un branco di coglioni!

Da Ferrara, da un ex manovale della Cia, da un egocentrico che le deve sparare grosse per paura d’essere ignorato, non ci si può aspettare che queste similitudini. È un tipo che rigetta le obiezioni non perché non ne comprenda la fondatezza, ma perché le disprezza.

L’Iraq, la Libia, la Siria, eccetera, chi li ha destabilizzati? Chi ha alimentato, almeno in origine ma sappiamo anche dopo, le bande di fanatici islamici? Come negli scacchi, la prima mossa d’apertura può determinare l’esito della partita. Una partita che comunque ora va giocata, su questo ha facilmente ragione Ferrara, ma fosse per lui manderebbe all’aria la scacchiera invece di riposizionare i pezzi.

Siamo passeggeri di un mondo che procede in mezzo alla nebbia, con percezioni diverse e sulle quali ognuno giura !

*

Povere ragazze, in fondo mi fanno pena, molto meno i loro genitori. Per quanto riguarda il riscatto, dire a dei levantini di non contrattare è come imporre a dei pesci di non nuotare.
*


Dagospia da agenzia di pissi pissi, provocazioni e rassegna stampa, sta diventando sempre più un sito di pseudo sessuologia clinica di gente disperata.

2 commenti:

  1. Giuliano Ferrara....: un grosso intellettuale molto organico
    In sostanza ha identificato il NEMICO del terzo millennio,molto ma molto piu'organico dei precedenti...in quanto indefinito ed indefinibile..ottima base di lancio per combattere in futuro i "veri competitori"per la spartizione di quello che resta..

    RispondiElimina
  2. La cosa vagamente demoralizzante per i più maturi è che il dovere di cronaca - e una certa comodità di contraddittorio - porta molti curatori di blog a doversi confrontare oggi con il pensiero di queste eccellenze, altrettanto ingaggiate dai conduttori televisivi per le esigenze di sfilata in passerella del varietà. Il digiuno catodico rimane l'unica terapia per contratture addominali di varia natura.
    Ho scritto da un'altra parte che ricordare in alternativa la dialettica dei vari Dossetti e La Pira non è cosa del tutto peregrina.

    Forse qualcuno ricorda come molto tempo fa un produttore pensò di stampare barzellette sui rotoli di carta igienica. Fu una iniziativa furba che oggi molti opinionisti potrebbero riprendere per una diffusione capillare del proprio pensiero contando sull’onere fisso della peristalsi. Gli inconvenienti sono limitati : l’invasione di carta nell’ambiente delegato, non dettata dall’urgenza e dalla complessità evacuativa ma dall’impazienza di impadronirsi dell'intero pensiero scritto, e la successiva rapidità dei consumi. Alla fine però è solo un problema di scorte.

    lr

    RispondiElimina