domenica 6 aprile 2014

Fecondazione eterologa


Che cos'è Renzi e il partito renziano che ancora chiamiamo Pd ma la cui natura è profondamente cambiata?

È la domanda che si pone solo oggi Eugenio Scalfari, il quale risponde citando l’evidenza:

È il figlio buono e bravo di Silvio, ha le caratteristiche di Berlusconi senza i vizi e i crimini di Berlusconi.

Berlusconi è morto e però suo figlio comanda nel Pd e governa l'Italia. 

*

Non sono un’opposizione e una alternativa e neppure una alternanza, per usare questo gergo. Hanno raggiunto un grado di subalternità e soggezione non solo alle politiche della destra ma al suo punto di vista e alla sua mentalità nel quadro internazionale e interno.


Queste ultime invece sono le parole scritte undici anni fa da un grande giornalista che non era credente, nemmeno veggente e però era comunista.

5 commenti:

  1. bisogna riconoscere all'ex direttore la capacità unica e straordinaria di saper dire, sottolineare, rimarcare, evidenziare, spiegare, divulgare concetti complicatissimi del tipo l’acqua è bagnata ed il fuoco brucia.
    Più interessante, a mio avviso, oggi è Travaglio (https://www.dropbox.com/s/lqblpqwe6e353i0/IlFatto_20140406.pdfi ) che illustra la stupidaggine della riforma del senato e di come, da Napolitano all’ultimo parlamentare, siano tutti occupati ad arrotolare lasciapassare per sé e per gli amici per circolare indisturbati e farla sempre franca (riforma custodia cautelare).
    Spicca poi tra le tante follie quotidiane, sempre secondo me, quella di Moretti che vuole togliere gli Intercity perché troppo costosi. Questo straordinario manager che tanto bene vuole a pendolari, studenti e lavoratori (ma solo perché proviene dal sindacato) ha come unico obiettivo il pareggino di bilancio e non certo i viaggiatori. Uguale uguale a quanto fanno i governi. Tra poco fermerà anche i regionali così si risparmia. Insomma se tutti i treni (tranne i frecciarossa etc.) stessero fermi le ferrovie andrebbero pure in attivo.
    Della serie non mangio così non sporco. A li mortacci tua.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dovuto emendare il tuo post: era a rischio querela e ti posso assicurare che, a parte le querele di parte, in questi giorni ci sono denunce e rinvii a giudizio di blogger che sono monitorati dalla polizia giornalmente (non se ne parla ma è così)
      grazie per la collaborazione.
      buona domenica a te

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo. Grazie.
      Ciao cara

      Elimina
  2. Curiosità: forse mi è sfuggito ché poco interessato al dibattito, ma nel nuovo senato ci sarà spazio per i senatori a vita?

    RispondiElimina