mercoledì 14 agosto 2013

Agibilità canaglia


Si leggono cose che non si sa più come commentare, anzi non si sa più al loro riguardo cosa pensare. La democrazia è sempre stata un gioco per ricchi e potenti e del resto non potrebbe essere diversamente in una società classista. Tuttavia, prendendo per buono questo gioco, mi chiedo se c’era proprio bisogno che un presidente della repubblica diramasse un comunicato ufficiale nel quale ricordare a un senatore ed ex presidente del consiglio che le sentenze vanno rispettate?

* * *

Ieri osservavo la differenza tra i bambini nostrani e quelli teutonici. Non è solo fisiognomica e di creanza (in tal caso c’entra lo spread?), ma c’è dell’altro. I bambini italiani, alla mia sinistra, hanno scavato una buca profonda e, poi, per uno dei loro infiniti motivi, si sono messi a litigare. Anche i bambini tedeschi, quelli dell’ombrellone alla mia destra, hanno scavato nella sabbia, ma non delle semplici buche, ma una vera e propria trincea.

* * *


L’imperatore Giustiniano fece dell’omosessualità un reato penale con la motivazione che la sodomia era la causa principale dei terremoti!

Nessun commento:

Posta un commento