lunedì 13 gennaio 2020

Meritocrazia


Barron’s la scorsa settimana ha dato notizia che Chelsea Clinton, figlia unica dell’ex presidente Bill Clinton e dell’ex candidato alla presidenza democratica Hillary Rodham, ora possiede oltre 9 milioni di dollari in azioni di InterActiveCorp (IAC), la società madre di siti Web e app come OkCupid, Tinder, Daily Beast, ecc. (60 marchi in totale).

Clinton è diventata direttrice dell’azienda nel 2011. Da allora ha guadagnato uno stipendietto di 50.000 dollari e 250.000 in azioni ogni anno. Ha beneficiato di un enorme aumento del valore delle azioni IAC dal 2017-2019.

IAC è gestito da Barry Diller, che, secondo Forbes, ha attualmente un patrimonio netto stimato di 4,2 miliardi. Nel 2017, la Clinton è stata anche nominata in un altro consiglio di amministrazione di una società gestita da Diller, il gruppo di viaggi Expedia. In questa posizione porta a casa 300.000 l’anno.

Chelsea Clinton ha frequentato, dopo l’elementary school, l’Horace Mann Junior High School (posso garantire che il livello non oltrepassa, tutt’altro, quello di un nostro attuale liceo sociale!). Ha conseguito una laurea in storia.

Ha sposato il banchiere Marc Mezvinsky, figlio di un membro del congresso condannato, secondo Wikipedia, a 5 anni per truffa.

3 commenti:

  1. ''Ha sposato il banchiere Marc Mezvinsky, figlio di un membro del congresso condannato, secondo Wikipedia, a 5 anni per truffa''
    beh, un curriculum di tutto rispetto.
    E comunque anche tra la piccola gente le cose poi non vanno tanto diversamente...purtroppo

    RispondiElimina
  2. Magari si tratta di un cont(r)atto improprio, come avrebbe forse detto il padre...

    RispondiElimina