domenica 12 agosto 2012

Imagine

Solo un ministro ebbe l’ardire di affermare che “le tasse sono bellissime”. Morì improvvisamente poco dopo, monito per i successori. Le tasse aumentano ogni giorno sotto forma di imposte, accise e tariffe. Vedi la benzina, ieri. Quando aumenta, crescono proporzionalmente anche le imposte. Alla pompa di benzina non c’è solo il benzinaio e il petroliere, c’è anche l’emiro di turno: oggi si chiama Grilli, al plurale.

Scalfari ricorda sempre più Candide, ottimista ad oltranza. Scrive oggi che nel 2013 ci sarà la “ripresa”. Vive in un mondo a parte, frequenta le persone sbagliate e legge le cose più false. Se frequentasse il mondo, quello vero, quello fuori dai salotti, saprebbe che a cominciare da questo autunno la situazione è destinata a precipitare. Chieda alla Fornero Elsa.

Il Governo ha preso posizione contro il giudice che ha deciso per la chiusura degli impianti dell’Ilva di Taranto. Desse il buon esempio Mario Monti, mandi i propri nipoti a vivere per qualche tempo nei dintorni. Domani penso di scrivere un post sugli schiavi, su quella plebe che si crede libera perché gode qualche giorno di ferie e ascolta Imagine a chiusura delle olimpiadi del business.

9 commenti:

  1. Almeno la plebe bretone ha ascoltato una canzone che invita ad immaginarsi un mondo senza religione.

    La plebe italica non ha manco questo succedaneo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ascolta Imagine a chiusura delle olimpiadi del business.

      che poi a noi manchi anche questo succedaneo, sono d'accordo

      Elimina
  2. "Domani penso di scrivere un post sugli schiavi, su quella plebe che si crede libera perché gode qualche giorno di ferie e ascolta Imagine a chiusura delle olimpiadi del business".

    Finalmente! non osavo chiedere.
    Saluti da F.G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://diciottobrumaio.blogspot.it/2010/08/schiavi-e-parassiti.html

      Elimina
    2. Bellissimo post del 2010, ma anch'io non vedo l'ora di gustarmi in un nuovo post qualche frustata ben assestata ai decerebrati delle Olimpiadi e delle ferie agostane. L'insofferenza per quei nostri cosiddetti simili a volte trabocca così copiosa che si ha bisogno di un po' di sarcasmo catartico.

      Come ha scritto Alessandro Robecchi, siamo ad un punto di manipolazione delle coscienze di tale efferata perfezione che se ricordiamo agli schiavi che a ribellarsi hanno da perdere solo le loro catene, la risposta che ci viene è: beh, abbiamo le catene, no? Meglio di niente...
      mauro

      Elimina
    3. ????????????????????

      Elimina
  3. Chiusura con Imagine, e apertura con elogio al Capitalismo!
    Attendo il post :)

    RispondiElimina
  4. Scalfari vive nel meraviglioso mondo a parte dei ricchi, e come tutti i facenti parte della categoria se la racconta e la racconta.

    Olympe, devo confessarti che sei diventata una droga, una giornata senza un tuo post, con la sua buona dose di realtà, mi provoca crisi d'astinenza.



    un abbraccio,gianni.

    RispondiElimina
  5. Ho ascoltato Imagine ad occhi chiusi e mi sono sentita libera, farò parte della plebe anche io, però non sono in vacanza e il 16 devo pagare Grilli

    RispondiElimina