lunedì 22 marzo 2021

Virus li colga

 

Non dovremmo fare consapevolmente ciò che altrimenti siamo costretti a fare sospinti dalle forze della natura? Questa mi sembra essere la domanda fondamentale che dovremmo porci ogni giorno. E che tanto più dovrebbero porsi i sedicenti rappresentanti del popolo sovrano.

*

Il presidente del consiglio, a messa in Vaticano, pensa a un piano per scuotere nientemeno che l’Europa, e un generale in mimetica è stato chiamato a sovrintendere alle vaccinazioni e promettere future meraviglie, quindi solito baccano giornalistico su nuovi impianti europei per i vaccini.

È finita l’epoca delle deprimenti previsioni, è finalmente giunto il momento delle radiose speranze, come quando, dai balconi e terrazzi, avevamo giurato a noi stessi e soprattutto agli altri di mantenere il buon umore qualunque fosse la trama di questo spettacolo. Come quando a Natale si era parlato di una svolta storica nella lotta contro il Covid e il primo vaccino era finalmente arrivato e approvato.

Bisogna mettere un freno al crescente risentimento della popolazione che minaccia conseguenze sulla gestione del rimbambimento di massa e perciò di trasformarsi in una crisi politica di questa costituzionale autocrazia elettorale.

Basta con la sfilata dei brutti ricordi, largo agli eminenti rappresentanti ben nutriti e vibranti che ci rassicurano mentre restiamo in paziente attesa del nostro turno “entro l’estate”, quindi del “certificato”, in modo da poterci sedere finalmente in una pizzeria esibendo che non siamo più una “minaccia”.

Intanto ieri ci sono stati altri 300 morti. Va così o anche peggio tutti i giorni. Le prenotazioni vaccinali, non solo in Lombardia, sono come un groviera. Si sono vaccinati gli under 50 lasciando morire i settantenni e gli over 80. Migliaia di morti che potevano essere evitati? Non tutti, ma quanti di loro se vaccinati per tempo potrebbero essere ancora tra noi?

Viene quasi il sospetto che questo stato di cose sia premeditato, ma è solo il cattivo pensiero di un attimo. Domina invece labituale sciatteria e scontato privilegio per caste e pezzi di merda.

Ad ogni modo, siamo ancora dell’avviso che queste morti non siano in gran parte degli omicidi? Che il disastro economico in cui siamo immersi e che peggio ancora incombe, e la privazione delle nostre libertà più elementari e tutto il resto, siano sempre e comunque imputabili al “virus”, alle sue subdole “varianti” e alle eretiche “discoteche”?

Sono queste semplici domande che dovremmo porci e alle quali rispondere onestamente, se non vogliamo essere degli ipocriti. Perché non siamo tali, vero?

P.S.: bisogna anche dire che ci sono troppi stronzi (come altro definirli?) che non si presentano alla vaccinazione e non disdicono. Virus li colga.


10 commenti:

  1. Da un anno ci vien detto che "siamo in guerra"; ma in guerra non si requisiscono mezzi ed edifici? Non si riconvertono gli impianti? E allora, cosa si aspetta a rendere liberi PER TUTTA L'UMANITA' i brevetti e la produzione dei vaccini? Siamo inondati da prodotti tecnologici a bassissimo costo ma non possiamo ottenere ciò che serve a salvare le vite.
    Ci pisciano in testa e dicono che piove.
    (Peppe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei l'unico che si è preso la briga di rispondere alla mia domanda. Che altro vuoi che dica?

      Elimina
    2. Purtroppo io sono rimasto senza parole. Oggi ancora a discutere con un collega (persona intelligente peraltro) e ripetergli... Ma tu ti fidi dei dati ufficiali? Ma non ti rendi conto che sono come i dati della finanza, dell'occupazione... Ecc ecc. Tutto è manipolato per creare confusione e per rendere il malcontento totalmente diffuso, e incapace di identificare chi è che invece continua a mangiare alla tavola imbandita del potere.

      Elimina
    3. A ieri vaccini disponibili: Astra 2.474.000; Moderna 493.000; Pfizer 6.610.500.
      TOTALE: 9.577.500.
      Si potevano comodamente vaccinare operatori sanitari, over 80 e persone con accompagnatoria e simili.

      colà dove si puote ciò che si vuole

      ASSASSINI

      Elimina
    4. over 80 in Italia (2019) 4.330.074
      vaccinati almeno con prima dose: 2.338.455
      CRIMINALI

      Elimina
  2. se parliamo di omicidi, parliamo pure del suicidio di una generazione kamikaze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua ha dato finora buoni esempi?

      Elimina
    2. ciao, scusa il ritardo, ero in piscina (a proposito di esempi).
      La mia generazione non ha nemmeno la forza di suicidarsi. ma almeno non ricatta tutti.

      Elimina
  3. Scusa il fuori tema.
    Andrea Bucci Filippo Femia per "La Stampa"
    ....Qui lavorano più di 500 persone, di cui 400 corrieri. «Siamo schiavi di un algoritmo che impone ritmi infernali - si sfoga Stefano, corriere di 39 anni -....
    Questi lavoratori credono che sia questa astratta entità, l'algoritmo, a gestire la loro condizione. Si sveglieranno?
    un saluto roberto b

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco a cosa serve l'ideologia, a intossicare, a produrre falsa coscienza. Funzionale a chi? Ecco perché liberali di sinistra e liberali di destra sono sostanzialmente dalla stessa parte. Ciao Roberto

      Elimina