martedì 22 maggio 2018

Meritocrazia




Questo Conte Giuseppe è un altro racconta frottole sulla traccia di Oscar Giannino? Almeno l’Oscar, asserite due lauree e un master a Chicago, è simpatico e ci fa ridere, mentre con questi rivoluzionari al ragù ci sarebbe solo da piangere.


Un paese con l’ossessione per la laurea, che a parole disprezza, a cominciare da Bossi padre e Trota figlio, per finire con quello che non ha mai avuto una busta paga e farà il ministro del Lavoro e pure dello Sviluppo. Questi so’ mejo de Manuel Fantoni.

1 commento:

  1. Questo mi ricorda il "metodo Di Bella" di una decina di anni fa. Ricordate? Il dr. Di Bella pretendeva di curare il cancro con un cocktail di ormoni e vitamine.
    Il "metodo Di Bella" ha fatto al fine che meritava ma me ne sono ricordato oggi, a proposito del curriculum del prof. Conte.
    Nel curriculum di Di Bella era citata, come titolo prestigioso, l'associazione alla New York Academy of Sciences. La cosa mi colpì perché anche io, senza alcun merito, ero socio della stessa accademia. Bastava pagare, all'epoca, 115 dollari e chiunque poteva associarsi. Il vantaggio, almeno per me, era un notevole sconto sugli ottimi libri pubblicati dall'accademia.

    RispondiElimina