lunedì 11 maggio 2020

Troppo vergognoso


Mentre le insulse comari di questo governo continuano a litigare, milioni di persone, da mesi senza lavoro e prive dei relativi proventi, attendono invano che arrivi loro qualche centinaio di euro a lungo promessi per tirare avanti. Nessun sacrificio della popolazione è troppo grande per soddisfare l’egoismo e l’egocentrismo di questo pugno d’idioti della maggioranza di governo, ma dal medesimo giudizio non escluderei l’inane opposizione che certamente non avrebbe fatto meglio se fosse stata a sua volta al governo. Tutto ciò è troppo vergognoso, grida vendetta, e dunque bisognerà che questo stesso popolo in sofferenza una buona volta rifletta su quali carcerieri e quale razza di canaglie s’è scelto e finora meritato.

7 commenti:

  1. Ovviamente sono d'accordo. Ma aggiungo qualcosa su cui tu probabilmente non concordi. Esattamente 46 anni fa, il 12 maggio 1974, si toccò con mano che il 60% degli italiani voleva la modernità. E' certo che in quel 60% ci fossero diverse concezioni di modernità, ma il "materiale umano" su cui lavorare aveva dimostrato di esserci. Da lì doveva nascere una nuova bipartizione fra progressisti (laici, moderni e "liberal") e conservatori, e qualcuno, che non fosse Pannella, avrebbe dovuto prendere in mano la prima delle due parti. Invece nulla successe, e la crisi che si aprirà in estate/autunno è solo l'atto di morte che segue a un'agonia lunga mezzo secolo. Non so come va a finire, ma non ci sarà la rivoluzione proletaria, o come cazzo la vogliamo chiamare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale rivoluzione, meglio di no presi come siamo ognuno dai propri egoismi, questo sistema sa ben contrapporci l'un l'altro. Non dobbiamo credere di essere migliori di tanti altri anche se, guardandoci intorno, il sospetto diventa ogni giorno più forte e la nostra impotenza più grande.

      Elimina
  2. Gentaglia insensata che accarezza il pelo di una pubblica opinione plasmata dai padroni della produzione.

    RispondiElimina
  3. https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/coronavirus-una-crisi-economica-globale-25789
    Alla fine dell'articolo c'è un video in cui il tizio parla di spesa coordinata fra i vari Stati. Me li voglio proprio vedere Trumpone e il Cinesone mettersi d'accordo su un punto che sia uno e "coordinarsi". Probabilmente sono concordi solo sul farsi la guerra a tutti i livelli possibili. Che poi pure in Europa le borghesie litigano fra di loro come forsennate. C'è un ritorno di fiamma del nazionalismo più esasperato e del tentativo di rendersi indipendenti economicamente. In questo oceano in tempesta la barchetta Italia rischia veramente di brutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché esisteranno gli Stati nazionali, vi saranno sempre guerre: armate, commerciali, tecnologiche ecc.

      Elimina
    2. Non solo fra Stati ma addirittura fra Cantoni! :-)
      https://www.cdt.ch/ticino/per-i-ticinesi-sconti-su-alberghi-e-ristoranti-la-diretta-CH2669361

      Elimina
  4. Plaudo l'onestà di riconoscere la stessa puzza insopportabile sia a destra che nel centrodestra rifiutandomi di definire lo schieramento opposto di sinistra.
    Forse è opportuno ricordarci di chi stiamo parlando: Renzi Zingaretti Dimaio Salvini Meloni, non riesco neanche a credere sia reale..e questi sono la punta dell'iceberg, per come la sento io rimarrebbe solo una sana Anarchia se non fosse che oltre i nostri confini esiste un mondo molto più agguerrito del nostro povero territorio nazionale.
    Viviamo nel nostro egoismo contrapposto, con il telecomando generalista in mano, ahimè niente rivoluzione all'orizzonte, solo e sempre un bel padrone dalle braghe bianche...
    Grazie come sempre
    Un caro saluto
    Roberto

    RispondiElimina