Ai germanici calciofili va riconosciuta una certa buona grazia nel momento della delusione. Sanno perdere riconoscendo i meriti degli avversari. Non è facile. Agli italici analoghi, viceversa, è difficile persino sostenere la soddisfazione della vittoria sportiva. Basta vedere i titoli de Il Giornale e di Libero. Ci accontentiamo dello sberleffo. Conscrit
Lo sberleffo è tipico del buffone del re, il quale, come è noto, era l'unico che poteva permettersi di dire alcunché senza finire decapitato, proprio perché non contava un c***o. E' la storia, signori.
Ai germanici calciofili va riconosciuta una certa buona grazia nel momento della delusione. Sanno perdere riconoscendo i meriti degli avversari. Non è facile. Agli italici analoghi, viceversa, è difficile persino sostenere la soddisfazione della vittoria sportiva. Basta vedere i titoli de Il Giornale e di Libero. Ci accontentiamo dello sberleffo.
RispondiEliminaConscrit
Lo sberleffo è tipico del buffone del re, il quale, come è noto, era l'unico che poteva permettersi di dire alcunché senza finire decapitato, proprio perché non contava un c***o.
RispondiEliminaE' la storia, signori.