mercoledì 1 febbraio 2012

è che di Lui ci si può fidare!


..."Vedo i segni della stanchezza sul suo volto, ma le volevo scrivere a grandi lettere il mio apprezzamento per il lavoro che sta svolgendo per salvare l’Italia e gli italiani"...
Lettera firmata

…Lisa, una bambina di due anni e mezzo, alla domanda “che cosa hai visto in TV?”, risponde “Ho visto il nonno Mario, quello che dice le cose giuste per il futuro…
Firmato “una coordinatrice pedagogica di una cooperativa sociale”

…Ho vissuto la prima metà della mia vita tra l’Africa e il Sud America…ora ho deciso di andare un periodo a Londra…questa esperienza mi porta a vedere tante cose (italiane) con nuove prospettive che mi farebbe piacere condividere con lei, vista la Sua lunga esperienza all’estero…
Lettera firmata

…oggi ho visto il Professore alla trasmissione condotta dalla giornalista Lucia Annunziata su RAI3…voglio, con questa mia, solo testimoniare che se c’è una cosa che noi “cittadini normali” abbiamo capito di questo strapazzato Governo Tecnico è che di Lui, con tutte le incertezze del caso e un pò come nella vita, ci si può, una volta tanto, fidare!...
Firmato “Impiegato, coniugato, figlio di un portiere di palazzo popolare”

".. Non posso protestare per sempre e se il Presidente del Consiglio spiegherà punto per punto il perché delle proteste ed il perché delle loro scelte, sono sicuro che gli italiani, soprattutto i giovani, capiranno ciò che sta facendo .."
Lettera firmata

".. Per far ripartire l'economia occorre generare posti di lavoro, riportare l'Italia in serie A, ricordandoci le nostre aree di forza, avendo rispetto per le persone e, in taluni casi, dando loro quella dignità che gli è stata tolta dal capitalismo e dalla globalizzazione."
Lettera firmata

Quindi una lettera di aspra e puntale contestazione:

..."Noi continueremo a fare gli impiegatucci e verremo in ufficio ben dopo i 60 anni: ma a fare che? Ma con che voglia, con che stimoli? Parteciperemo, anziani e fuori tempo massimo, a riunioni sulla produttività e sulle nuove proposte per rilanciare l’azienda? Con quale voglia parleremo di strategie?"...
Lettera firmata

(dal sito del governo)

3 commenti:

  1. Ahahahaah l'ultima è davvero una contestazione aspra e crudele!! Ma questi stanno fuori...

    RispondiElimina
  2. Per un momento ho pensato che, come accade in tutti i giornali, quelle lettere il governo se le scriva da solo. Ma no, purtroppo sono vere. Gli italiani sono DAVVERO così idioti. Basta guardarsi in giro e sentire i discorsi che si fanno.

    mauro

    RispondiElimina
  3. Davanti al dio denaro ... ci si prona! Che a possederlo sia uno squilibrato o un mister fashion, il risultato tale rimane!
    Detesto i proverbi ma ora è proprio il caso di citarne uno.. chi di speranza vive... disperati moriremo!
    Buona Giornata

    RispondiElimina