martedì 22 giugno 2010

Magnifiche e progressive



Produzione autoveicoli nel mondo, dati 2009 su fonte Interantional Organization of motor vehicle manufacturers e altri:
Usa -34%; Giappone -32%; Germania -34%; UK –34%; Russia -60%; Francia -20%; Italia -18; Spagna -15%; Canada -29%; Turchia -24; Polonia -7; Rep. Ceca +3%; India +13%; Cina +48%.
* * *
Si sta tenendo un referendum per togliere contrattualmente ai lavoratori il diritto di sciopero. È un referendum in violazione della costituzione. Non s’è udito alcun alto monito e nemmeno quelli un po’ meno alti, tipo il liberale Bersani.
* * *
Marx aveva previsto tutto, suo e nostro malgrado:
Liberi e schiavi, patrizi e plebei, baroni e servi della gleba, membri delle corporazioni e garzoni, in breve, oppressori e oppressi, furono continuamente in reciproco contrasto, e condussero una lotta ininterrotta, ora latente ora aperta; lotta che ogni volta è finita o con una trasformazione rivoluzionaria di tutta la società o con la comune rovina delle classi in lotta.
Tanto per dire.
* * *
Barak Obama vuole rifinanziare il fondo per le bonifiche ambientali introducendo una tassa sull’inquinamento a carico dei produttori. In regime di monopolio i produttori non faranno altro che scaricare gli aumenti sui …...?
* * *
Panoramica Tv sul raduno leghista: facce volitive e accese, avvezze all’agone pontidese con polenta e salamelle; sul palco la solita teoria di teste da Nobel.

* * *
Immaginiamoci un gruppo di mammiferi di un'altra specie, riunito per es. ad Agadir, per decidere se la specie homo sapiens debba continuare ad esistere oppure no. Ci girerebbero un po' le palle, vero?

Nessun commento:

Posta un commento