mercoledì 23 giugno 2010

Bugiardo e fannullone



Il federalismo fiscale si tradurrà ben presto nel “ritorno ai Comuni del potere fiscale, nel loro comparto naturale di competenza: immobiliare e territoriale". Tradotto significa che l’ICI non si chiamerà più così, ma IMU (imposta municipale unificata). Il cetriolo è unico, appunto, ma più grosso perché riguarderà anche l’aumento delle tariffe dei servizi comunali.
Del resto cosa aspettarci da Umberto Bossi, uno che, diplomato per corrispondenza con Radio Elettra, dichiarava di essersi laureto in medicina e chirurgia e usciva di casa al mattino dicendo alla moglie che andava a fare il medico?
“Gigliola Guidali, la prima moglie del segretario leghista che raccontò in un' intervista di aver chiesto la separazione dopo aver scoperto che Umberto usciva tutte le mattine di casa con la valigetta del dottore ("ciao amore, vado in ospedale") senza essersi mai laureato … “, Gian Antonio Stella, Corriere dell’11-11-2004.
"Bugiardo e fannullone. Uno che a 35 anni non aveva mai lavorato, si faceva mantenere agli studi dai genitori e mi raccontò una clamorosa bugia, facendomi credere che si era laureato. Ecco com' era il Bossi che ho sposato". Parola di Gigliola Guidali, ex moglie del leader della Lega nord Umberto Bossi. "Lo sposai  – racconta l' ex consorte di Bossi a Oggi – perché mi aveva fatto montagne di promesse. Non ne ha mai mantenuta nessuna. Lui è fatto così. E' un inguaribile incoerente, uno che dice di voler fare una cosa e invece fa esattamente il contrario. Non mi sono pentita di averlo lasciato, anche se ha avuto tanto successo in politica. Non mi potevo fidare di lui. E come me, nessuno dei nostri amici di allora" (la repubblica, 19-10-1994).

Nessun commento:

Posta un commento