venerdì 26 settembre 2025

Un lavoro di merda

 

Facciamo il punto. Nel cacofonico impero dei falsi che si diffonde intorno a noi e dentro di noi, qualche volta la verità viene a galla. Le autorità polacche avevano invocato l’art. 4 del Patto atlantico per la storia dello sconfinamento dei droni russi. Fosse stato per loro si sarebbe potuto tranquillamente dichiarare guerra alla Russia. E invece, secondo il coordinatore dei servizi segreti polacchi, Tomasz Siemoniak, non si è stato un drone russo a scoperchiare l’abitazione rurale in località Wyryki-Wola, bensì un missile antiaereo vagante lanciato da un aereo F-16 polacco. Siemoniak sarà fucilato domani, all’alba.

Quindi il sorvolo dei caccia russi sul Mar Baltico. Domanda: quale cazzo di altro mare dovrebbero sorvolare i caccia russi se non quello prospicente Kaliningrad? Poi la storia dei droni sugli aeroporti scandinavi. Se non sono droni di Andromeda è roba di Zelens’kyj, quel comico che ha dimostrato una grande empatia per i gasdotti.

A partire dal 2027 (ma la data può essere anticipata in qualunque momento), ci sarà una visita medica obbligatoria per i tedeschi in età di leva. Inoltre devono compilare un questionario psico-attitudinale, se non lo fanno la legge prevede delle multe (per ora). La Bundeswehr, mentre suoi giovani ufficiali stanno battendo a tappeto le scuole, sta scrivendo lettere ai minori perché prendano in considerazione, una volta terminata la scuola dell’obbligo, l’arruolamento volontario.

Bisognerebbe dire loro che fare il soldato non è un lavoro normale, ma di merda. Può significare di dover sparare a qualcuno, o essere colpiti. Stanno giocando sulla paura. Riarmo, prontezza bellica, “punto di svolta”: tutto ciò viene giustificato dal fatto che la Russia si prepara ad attaccare la NATO. In realtà, la Germania si riarma per lo stesso motivo per il quale si è riarmata in passato.

La coscrizione obbligatoria dovrebbe appartenere ai libri di storia, così come la guerra, ma bisogna tener conto che chi decide del destino altrui abita suite insonorizzate e assume sostanze forti. I giovani e le loro famiglie ne subiranno le conseguenze. Anche in tal caso è solo questione di tempo, dunque per il momento fregatevene e continuate pure nella vostra dolce vita, ma un giorno la cartolina precetto vi apparirà come un annuncio pop-up sul vostro cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento