lunedì 27 giugno 2022

[...]

 

Ci siamo guardati e ci siamo detti la stessa cosa: “Hai notato che, senza farci caso, sono trascorsi dieci giorni senza accendere quell’irrinunciabile strumento di oppressione esistenziale, di certificazione della “verità”, che sfrutta l’emotività delle persone?”. Per dieci giorni abbiamo vissuto nel nostro tempo reale.

Principalmente attraverso la televisione hanno riscritto la storia da capo a piedi, e ci raccontano una “realtà” che non esiste se non come costruzione ad hoc. Uno strumento, il principale, che negli ultimi tre decenni o poco più ha reso possibile una pulizia totale, morale, materiale, politica, culturale, sociale.

Lottano per mantenere il potere, non per la democrazia. Decidono tutto alle nostre spalle, guerra compresa, senza discussioni pubbliche e senza dichiarazioni formali.

Lo scopo principale delle loro bugie è di renderci remissivi, a colpi di bonus e di elezioni farsa (con un’affluenza attorno al 40%). 


2 commenti:

  1. https://bit.ly/3tsQpX5

    RispondiElimina
  2. Come ampiamente previsto e pianificato: affluenza bassa, titoli giornali "Centrosinistra stravince".
    Non una farsa ma uno schema di potere e ben rodato senza più Berlusconi. Il PD è il partito scelto dal gran capitale, e alla base di tutti i governi tecnici, comanda con le sue televisioni e quattro voti in croce. Poco importa ai cosiddetti "intellettuali liberal" se il Partito "Democratico" è da un trentennio al centro di tecnocrazie neofasciste antidemocrtiche.

    RispondiElimina