Che cosa pensereste se la stampa russa scrivesse che due aerei militari russi hanno intercettato due caccia italiani lungo la costa calabrese? Pensereste che a Mosca stanno soffrendo un caldo anomalo e lo combattono con grosse dosi di vodka ghiacciata.
Indottrinati a consumare stupidaggini non facciamo quasi più caso a ciò che realmente accade.
È esattamente questa la situazione dei colloqui tra Trump e Putin, almeno per quanto riguarda l’Ucraina e dintorni. Da quattro anni e più Putin sta dicendo che non è possibile minacciare la Russia sull’uscio di casa senza che Mosca reagisca.
Questa è la sintesi dei colloqui avvenuti in Alaska la notte scorsa. Tutto il resto è dettaglio.
Trump non deve convincere Putin a porre termine alla guerra, deve invece convincere le fazioni della borghesia americana ed europea che vogliono far propria la preda russa ad ogni costo. Una vittoria impossibile. Deve convincere quelle fazioni della borghesia europea, quella che sta dichiarando apertamente di armarsi per fare la guerra.
Trump non è remissivo con Putin, ne comprende le ragioni. Poi ai media deve dare ogni giorno la pappa, il consumo quotidiano di stupidaggini di cui sopra. Buon appetito.
https://tinyurl.com/nhefkj7n
RispondiEliminaPurtroppo in un mondo governato e diretto da poche élites che vivono agiata mente "fuori dal mondo" dobbiamo subirne le conseguenze.
RispondiEliminaNoi che ci affanniamo ad arrivare a fine mese.
Alessandro
proprio così
RispondiElimina"Che cosa pensereste se la stampa russa scrivesse che due aerei militari russi hanno intercettato due caccia italiani lungo la costa calabrese?" - penserei: che ci stanno a fare i due aerei da guerra russi lungo la costa calabrese? invece si dà per scontato che i due aerei da guerra italiani facciano parte della minaccia portata dalla NATO ai confini della Russia.
RispondiElimina"Indottrinati a consumare stupidaggini non facciamo quasi più caso a ciò che realmente accade." - sic!
https://www.analisidifesa.it/2025/08/laeronautica-italiana-assume-il-comando-della-missione-nato-baltic-air-policing-in-estonia/
RispondiElimina