Ognuno di noi ha appreso la terribile notizia che ha colpito l’Europa la scorsa settimana: Kate Middleton ha il cancro. La mattina del 23 marzo gli inglesi si sono svegliati storditi da questo dramma che ha colpito la famiglia reale. Oggi, invece, apprendiamo che “caccia a italiani hanno intercettato aerei russi nel Mar Baltico”.
È con notizie come queste che ci rendiamo conto di quanto le teste coronate d’Europa siano argomento nei nostri media e vi occupino un posto sproporzionato e osceno. Questi scimpanzé incoronati, spesso stupidi come pochi, riempiono pagine e pagine di giornali per esibire il vuoto siderale della loro esistenza. Tuttavia, se i media se ne occupano in tale misura, significa che riscontrano un interesse non marginale.
Allo stesso modo, che degli aerei russi sorvolino il Mar Baltico non è una notizia, mentre in un mondo normale dovrebbe stupire che caccia italiani si trovino a volare a tali latitudini. Qualunque cosa di spiacevole accada, la Russia ne è sempre responsabile. Da due anni, ma anche più, il confine tra geopolitica e psichiatria non esiste più. In un batter d’occhio, una società si trasforma in una caserma dove tutti stanno sull’attenti.
Non credo si possa ridere di tutto, ma lasciamo fare a “loro” e tra un po’ non rideremo più di nulla. Senza sprofondare nelle paranoie, dobbiamo prepararci a tutto. Anche se riuscissimo a trovare il rimedio al cancro, tuttavia non troveremo mai una terapia per curare in modo efficace sia la stupidità che l’indifferenza, due patologie che vanno di pari passo.
https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/caccia-italiani-intercettano-aereo-in-volo-sul-baltico_1Fjow5mAt07dkM5rcC6Yks
RispondiEliminaCome hai ragione, cara Olympe!
RispondiEliminahttps://tinyurl.com/4tb439ad
RispondiEliminastupendo Olimpe, sulla stupidita' e indifferenza hai proprio ragione
RispondiElimina