mercoledì 8 giugno 2022

Vita da pensionata

 

Non è una fake news: nel febbraio scorso, una pensionata di 67 anni residente a Berlino ha subito il furto della propria borsetta al supermercato di specialità gastronomiche di Charlottenburg. Un episodio di cronaca locale, tutt’al più.

Non sappiamo come la pensionata derubata abbia pagato la propria spesa di pizze surgelate, ma è sicuro che s’è dovuta recare personalmente dalla polizia per denunciare il furto. Un fatto usuale? E però quel furto di carta d’identità, patente di guida, contanti e carta di credito ha creato parecchio scompiglio.

In un’intervista al noto giornalista e scrittore Alexander Osang (laurea in giornalismo presso l’Università Karl Marx di Lipsia), Angela Merkel ha fornito al pubblico curioso spunti esclusivi sulla sua vita dopo il ritiro dalla politica. L’intervista è avvenuta in fast- food nei pressi della sua abitazione.

«Dopo 16 anni come cancelliera, ho finalmente la possibilità di essere me stessa. Quando esco di casa porto sempre con me la mia Bluetooth e ascolto musica punk ad alto volume. Qualcuno potrebbe prendermi in giro, non m’interessa». Così ha detto la pensionata Angela vestita in tuta da ginnastica mostrando i suoi nuovi tatuaggi (bandiera europea sul polpaccio sinistro, uno zombie sul fianco destro, un filo spinato sul bicipite sinistro).

Commentando gli ultimi avvenimenti, la pensionata ex cancelliera ha detto di non avere più sinapsi disponibili per tutta la merda politica di questo momento.

La prossima apparizione pubblica dell’ex cancelliera è prevista per il 6 agosto in occasione dell’annuale concorso gastronomico di currywurst a Kurfürstendamm.

Ci vediamo lì.

2 commenti:

  1. Volevo inserire un commento che conteneva le parole "culona inchiavabile", ma me l'avresti cassato, come al solito.

    RispondiElimina
  2. E roba di Anschluss, tipo vecchie battaglie leghiste

    RispondiElimina