lunedì 12 agosto 2019

[...]


I patrioti più furbi suonano a martello perché Roma venga difesa dall’assalto dei nuovi barbari. Per contro, i più realisti della galassia, esseri a sangue freddo, picchiano sul tasto della vendetta: si lasci ad Alarico l’onere di scrivere la prossima legge finanziaria, in tal modo il popolo, abbandonate le spiagge, si accorgerà della differenza tra la propaganda e la realtà, tra le tartine dell’hotel e il pane secco nel frigorifero. In un paese non ci si annoia mai quando cambia così spesso il governo.


9 commenti:

  1. Cara Olympe,

    scrive Lenin nei suoi "quaderni filosofici.." Si tratta di grandi epoche storiche; in ogni epoca ci sono e ci saranno dei movimenti parziali,singoli,ora in avanti,ora indietro; vi sono e vi saranno diverse deviazioni dal tipo medio e dal ritmo medio del movimento.Non possiamo sapere con quale rapidità,nè con quale successo,si svilupperanno singoli movimenti storici in una determinata epoca .Ma possiamo sapere e sappiamo quale classe sta al centro di questa o quell'epoca e ne determina il contenuto fondamentale,la direzione principale del suo sviluppo,le particolarità essenziali della situazione storica ,ect.."

    Ora , premesso che scomodare Lenin per il teatrino della politica italiota,mi pare eccessivo; resta da chiederci ,dove ci posizioniamo noi in questo particolare momento storico (sic!)
    L'unica strada che vedo è mantenere in piedi il metodo dialettico che alla luce dei fatti,non vedo per niente scaduto come il mio "yogurt" nel frigorifero.

    caino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo yogurt scaduto è edibile ancora per una settimana e più

      Elimina
  2. cambian governi ma mai patrimoniale, mai conflitto d'interessi, mai successioni. Io mi annoio. Pagassero almeno una successione ad ogni governo che muore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attuale gettito sulle successioni è di circa 0,5 mln. Anche, come sarebbe opportuno, qudrupicarlo si arriverebbe a 2 miseri miliardi. Non credo possa cambiare in alcun modo la situazione generale in modo incruento

      Elimina
    2. non per gettito si fa

      Elimina
  3. Se L'Europa vuol fottere Salvini e il "sovranismo" è questo il momento!

    caino

    RispondiElimina
  4. Dal Giglio Magico #Pensi Amo al'lo paese

    RispondiElimina
  5. Danno a pucchiacca ‘mmane e’ criature.

    RispondiElimina