martedì 23 febbraio 2010

Àmbito condiviso


Sei uomini e una donna ritenuti appartenenti all'area anarco-insurrezionalista sono stati raggiunti da provvedimenti giudiziari a Torino. Sono contestati episodi commessi negli ultimi due anni, tra cui l'incursione con lancio di letame contro un ristorante …….(La Stampa).
*
Intervista per "Diva e Donna" di Luigi De Magistris:
A parte Travaglio, cosa legge?
Prediligo in particolare Marx e Nietzsche. Sfoglio spesso anche il Vangelo per il suo messaggio universale di convivenza e rispetto fra gli uomini.
**
L'asilo comunale? Solo per i bambini che provengono da famiglie che accettano «l'ispirazione cristiana della vita». Il regolamento è stato approvato a maggioranza dal consiglio comunale di Goito. La giunta di centrodestra - capeggiata dal sindaco Anita Marchetti, area Udc, appoggiata da parte del Pdl e dalla Lega Nord - motiva tale decisione con il fatto che, «pur essendo l'asilo pubblico, da sempre viene gestito secondo criteri che si ispirano al cristianesimo» (Gazzetta di Mantova).

Contrappuntino:
La coscienza individuale può divenire coscienza soltanto realizzandosi nelle forme ideologiche dell'ambiente che gli vengono date. Ad un letamaio, corrisponde un àmbito condiviso di merda.

Nessun commento:

Posta un commento