Contro Trump è in atto una campagna mediatica furibonda. Non solo negli Stati Uniti, fatto scontato, ma anche in Europa e ovviamente in Italia (lo scantinato del Dipartimento di Stato americano). È probabile che Trump vinca le elezioni, ma se dovesse perderle? Trump accetta le regole del gioco truccato ma solo se vince. In caso dovesse perdere, prevedo guai grossi. Non la guerra civile, posto l’attuale buon andamento dell’economia americana, prospera grazie alla supremazia del dollaro e di ciò che questo monopolio comporta a tutti i livelli (finanziari, industriali, tecnologici, scientifici, eccetera).
La democrazia americana è molto imperfetta e non ha nulla a che vedere con l’etimologia del termine. Tantomeno è una democrazia la Cina, ma riguardo alla vituperata Russia eviterei di insistere nel confronto con gli Stati Uniti. Tra vivere in un ghetto razzista americano e nella periferia di una città russa, francamente non me la sentirei di scegliere a favore degli Stati Uniti. Senonché il clima russo non mi è confacente, né mi piacciono la vodka e i cetriolini sottaceto, così come aborro l’insalata russa, un miscuglio che trovo non avere logica e dignità. Ma alla larga anche dagli intrugli e dalla sporcizia dei ristori americani. Opto quindi di restare dove mi trovo adesso, anche perché è quasi ora di pranzo e la cosa promette bene.
A dire il vero, c'è anche dell'altro. All'inizio degli anni '90, ossia subito dopo la caduta del Muro, andavo per lavoro nell'allora Cecoslovacchia, dalle parti di Bratislava. I soldati sovietici se n'erano andati da poco, ma avevano fatto in tempo a vendere le ultime scatolette di caviale. Queste erano sul mercato a meno di 10.000 lire per 50grammi, ossia 100 euro al KG. A casa pasteggiavamo letteralmente a caviale.
RispondiEliminaCapisco che non sono più quei tempi, ma è per dire che mangiare in Russia non è la schifezza che dicono.
l'armata rossa pasteggiava a caviale, il popolo a cavoli
EliminaLa Russia non è solo i freddissimi inverni di Mosca e San Pietroburgo. Che io sappia, nel Sud, in particolare sulle coste del Mar Nero, il clima è più che gradevole, quasi mediterraneo.
RispondiElimina"Quasi". Preferisco l'originale, il mediterraneo
EliminaComunque Kamala non è afroamericana è di origini indiane, India, quindi gia qui sta il bluff, per il resto per noi schiavi colonizzati, che cambia, sempre tali restiamo.
RispondiEliminaLa mia opinione si sposa con quella di Jeremy R. Hammond, (https://www.jeremyrhammond.com/2024/10/30/the-health-rangers-denouncement-of-mahas-alliance-with-zionism/) pertanto non cambia proprio nulla su chi poggerà il qulo sulle poltrone della casa bianca, nessuno dei due o tre candidati ha la capacità di fingersi un essere umano, nessuno oggi nel mondo anglosassone e non solo, è più in grado di ripristinare il diritto internazionale, cancellato credo per decenni a venire se siamo fortunati, nessuno è in grado oggi, senza falsificare il denaro, di tenere il passo finanziario economico dell'intero pianeta.
RispondiEliminaStefano B.
Io aborro il fegato alla veneziana, lo stoccafisso mantecato, il risotto al radicchio e gli spaghetti alla granseola, però ti voglio bene:
RispondiElimina