Dio, Patria e Famiglia. In maiuscolo. Bene, prendiamo sul serio questo frasario di nostalgici. La religione è servita per qualche millennio principalmente per razionalizzare la morte. Oggi, in Occidente, vi sono altri modi per far fronte a queste e altre ansie esistenziali. La religione è diventata sempre più un fatto residuale. Patria. I grandi gruppi finanziari esteri si stanno pappando anche gli ultimi ghiotti bocconi della nostra “patria”, mentre la nostra libera stampa si occupa da mane a sera del giro di mutande tra politici e troiaio vario. Famiglia. C’è qualcosa di più in crisi e sbrindellato della “famiglia”? Quella che un tempo aveva il compito di riprodurre la forza-lavoro, praticamente non esiste più. Se ne preoccupano i pedofili e i segaioli. Perché non sentiamo mai la nostra nipotina proclamare con orgoglio durante i pasti in famiglia che la sua vita ideale sarebbe fare l’insegnante o l’infermiera? I pochi giovani scappano all’estero, se possono, per sfuggire a precarietà, incertezza e salari di fame. Importiamo a prezzi stracciati braccia dai polmoni demografici di Africa e Asia. Per la gioia e la fortuna dei nostri “imprenditori” esentasse.
Questo per quanto riguarda le parole d’ordine dei reazionari. E quelle dei conservatori? I diritti civili, ma tanto per parlarne. Si concentrano sull’individuo e non sulla società. Lavoro, scuola e sanità, solo vaghi cenni elettorali dopo le devastazioni degli ultimi decenni di cui la “sinistra” senza identità è stata la principale responsabile. Ed è questa gentaglia qui che vuole tornare a governare. Per governare che cosa, le rovine?
Già!
RispondiEliminaA mo di informazione: https://www.lindipendente.online/2024/10/25/il-governo-meloni-continua-a-cedere-aziende-strategiche-ai-fondi-usa-dopo-tim-tocca-a-eni/?fbclid=IwY2xjawGJ5XBleHRuA2FlbQIxMQABHY4TqRtY4bx46F_efW9xOUglqQ2WdL14WX9SaXODTY4yrwI9odxnWqooLA_aem_3VsEfu1-cACeBRouR3jzDg
RispondiEliminala politica in Italia non è altro che un infinito pettegolezzo.
RispondiElimina