martedì 11 ottobre 2022

Compagni di scuola

 


– Tesoro, chi è stato?
– Un bambino ucraino.
– Caro, in questi casi si dice: russofono. 

7 commenti:

  1. Gli ucraini danneggiano un ponte russo abusivo senza provocare una vittima, Mosca risponde con ottanta missili sui civili e i ”pacifisti” italiani scendono in piazza a chiedere la pace da entrambe le parti. Si è incazzatii per le bollette alte e ora anche i terrorizzati dell'apocalisse atomica.
    Il governo ucraino è nazista solo perché ha chiesto ai russofoni di imparare anche la lingua ucraina e non vuole regalare niente alla Russia e il governo russo non lo è solo perché è antiamericano. Il gas deve tornare a costare come prima perché i pacifisti devono continuare a vivere comodi e senza dover risparmiare nonostante l'altra metà del mondo viva nella miseria e nonostante il modello di crescita occidentale ci stia portando all'estinzione. Ma di questo nessuno si preoccupa, piuttosto si vuole scendere a patti con un terrorista che parla di atomiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aver distrutto un ponte con l'esplosivo, causando delle vittime civili, lei lo chiama "danneggiamento". già questo la qualifica, non c'è bisogno di perdere altro tempo.

      Elimina
  2. Invece lei che posta una foto di un bambino con un commento delirante, degno di una persona che vive in universo parallelo, come dovrebbe essere qualificata?

    RispondiElimina
  3. Per Molti mesi i russi, intimoriti dai media occidentali, hanno cercato di fare una guerra che non prestasse il fianco a troppe accuse di atrocità. I media occidentali hanno risposto invertendo le responsabilità, inventandosi autobombardamenti e attribuendo ai russi persino gli attentati a Mosca. Dopo la faccenda del ponte, puntualmente definita autolesionismo, Putin ha detto: sai che c'è? Perso per perso, faccio la guerra come la fanno tutti.

    RispondiElimina