domenica 17 luglio 2022

Novavax, non sai cosa ti iniettano

 

So che ormai la faccenda non interessa quasi più a nessuno, ma mettete in fila queste notizie quantomeno contraddittorie:

1) L’Agenzia americana per i medicinali (Food and Drug Administration, FDA) ha autorizzato, mercoledì 13 luglio, il vaccino contro il Covid-19 di Novavax per adulti dai 18 anni in su. Prodotto da questa azienda americana, è già distribuito in decine di altri paesi (qui).

2) Il vaccino Covid-19 di Novavax potrebbe causare gravi reazioni allergiche (anafilassi), secondo l’ultimo parere dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA), datato giovedì 14 luglio (qui).

3) Come qualsiasi altro medicinale anche questo vaccino può causare lo sviluppo di effetti collaterali, anche se ovviamente non è detto che succeda, alcuni soggetti non lamentano alcun tipo di disturbo. La maggior parte degli effetti indesiderati emersi in fase di sperimentazione è destinato a risolversi in pochi giorni (qui).

E ora fuori il braccino che ve lo inietto.

*

In Italia (ma non solo) si continua a morire di Covid, almeno così dicono i referti medici ufficiali. Circa un centinaio di morti quotidiani, il più alto numero totale di morti per mil./ab. a livello europeo. I casi totali di morte attribuiti al Covid sono finora 169.846, vale a dire apparentemente un’ecatombe.

I nuovi casi di Covid si contano ogni giorno ufficialmente in centinaia di migliaia; i casi attivi ad oggi sono 1.448.550. I casi totali ufficiali per mil./ab. ammontano 333.054, vale a dire un terzo della popolazione. E ciò accade dopo più di due anni di pandemia e con un 90 per cento della popolazione vaccinata.

Se sempre più vaccinati si ammalano, anche gravemente e fino alla morte, allora dovrebbe scattare qualche allarme, ci si dovrebbe chiedere se la linea di condotta finora seguita (imposta) dal governo (non solo in Italia) sia davvero corretta. Invece nulla di tutto ciò sta accadendo, al contrario.

Anche tra i virustar vi sono pareri diversi, c’è chi dice lasciate correre linfezione e altri che spingono in direzione contraria. A chi dobbiamo dare retta? Che autunno/inverno ci aspetta con sempre nuove varianti e sempre più contagiose? 

Si continua a usare una quantità tellurica di gel disinfettante. Si continuano a fare centinaia di migliaia di tamponi di controllo ogni giorno, e molti malati sono ancora sottoposti a “vigile attesa”, eppure i ricoveri continuano ad aumentare, anche quelli nei reparti di terapia intensiva.

Gli operatori del supermercato nel quale vado a fare la spesa, ma anche gli altri negozianti, così nei bar e ristoranti, continuano a indossare la mascherina come se fosse un feticcio dal quale è impossibile staccarsi, mentre la quasi totalità dei clienti non la porta perché esenti dall’obbligo. Se non è un’assurdità questa, spiegatemi che cos’è la normalità (anche quella mentale).

10 commenti:

  1. hanno anteposto una ipotesi farmacologica, interessatissima, alla convivenza civile, alla cultura, al lavoro, alla costituzione. Ipotesi (vacciniamo tutto tanto) tanto interessata da venir chiamata LaScienza. Era una ipotesi che si è dimostrata errata, infondata, sbagliata, addirittura controproducente. Quindi quella che fu imposta - anche con ricatto ed estorsione - come ipotesi si configura ora come abuso, ma per chi non si è vaccinato è chiaramente golpe. Milioni di cittadini italiani son stati privati di diritti fondamentali senza ragione, senza diritto. Le dimissioni di Draghi, il minimo. Ci sono profili penali estremamente rilevanti, ci fosse un giudice, a Berlino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te, o Ragionier, pari pari.

      Elimina
    2. Io ho fatto tre vaccinazioni. Dopo la seconda ho preso il Covid ma si è risolto in un paio di giorni. Può darsi che la smartcard sia stata una una cazzata e la politica "vaccinatoria" pure. Certamente le case farmaceutiche si sono arricchite smisuratamente e l'obbligo differenziato di mascherina è ridicolo. Però è altrettanto ridicolo parlare di "golpe" e di privazione di diritti fondamentali. Siamo seri. Io mi sento privato dei miei diritti fondamentali dal nostro sistema elettorale, dall'impossibilità di salire su un bus se sto sulla sedia a rotelle o di decidere se e quando porre fine alla mia vita. E dall'obbligo di utilizzare un telefono cellulare pure per pagare l'ingresso ai gabinetti pubblici.

      Elimina
    3. si vede che non ti hanno ricattato abbastanza

      Elimina
    4. per anonimo (ma un nick o altra ce lo vogliamo mettere, per favore?)
      la penso anch'io così, ma non è male porsi delle domande

      Elimina
    5. non spetta più agli scienziati definire ridicole le proteste dei novax; né tantomeno a me definire golpe l'accaduto. Servono domande. In sedi preposte.

      Elimina
    6. la questione non è minore.
      Vedrete che senza queste 'domande' non riusciranno più a formare governo né ad andare ad elezioni...

      Elimina
    7. un bel processo.

      Certo che se i cittadini più seri non considerano il lavoro come diritto fondamentale è inutile, si spiega già tutto.

      Elimina
  2. la normalità mia è che preferisco sfoggiare mascherina che faccia, e che mi tengo il più lontano possibile dagli umori e dai fiati altrui. sarebbe questa anche senza il bestiolo, ma così ho in più una buona copertura/alibi/scusa...

    RispondiElimina