sabato 18 giugno 2022

Un nuovo osservatore nazionale

 

In attesa che la nazionale maschile di calcio trovi i suoi nuovi idoli per potersi qualificare alle prossime competizioni internazionali (covid, vaiolo e yersinia pestis permettendo), giunge conferma alla notizia filtrata nei mesi scorsi che l’ex nazionale Bobo Vieri ha finalmente trovato la sua giusta collocazione nel calcio quale “osservatore speciale”.

Il 49enne ex-giocatore di Venezia, Atalanta, Juve, Lazio, Inter e della nazionale sarà ora in servizio come osservatore speciale per la nazionale femminile Under 20. Secondo un portavoce della FGCI, il lavoro di Vieri ha lo scopo di valorizzare e portare allo scoperto le giovani calciatrici più talentuose.

Nella sua prima conferenza stampa, Vieri ha elogiato la lungimiranza della FGCI: “Sono molto soddisfatto che le mie qualità ed esperienze siano state finalmente riconosciute e apprezzate”. Ha annunciato che avrebbe osservato le giovani giocatrici con un impegno e un interesse che altri prima di lui non hanno saputo dimostrato: “Ho già in mente delle giocatrici molto dotate, ha detto, le ho viste in book fotografico e le metterò quanto prima alla prova sottoponendole singolarmente e in piccoli gruppi a stress test molto specifici”.

L’ex attaccante, noto anche per un famoso scambio di cazzotti con Marcello Lippi, è un perfezionista. Ad esempio ha chiesto l’accesso allo spogliatoio “per stare il più vicino possibile alle giocatrici, per istruirle e coordinarne i movimenti”.

Vieri ha intenzione di tenere d’occhio anche i talenti internazionali per inserirle nella squadra nazionale. Soprattutto le giocatrici dell’Est Europa sono giovani promettenti che devono solo essere naturalizzate per fare strada in Italia. Per la rapida naturalizzazione delle giocatrici prescelte ha già un’idea su come risolvere questo problema in un modo snello e poco burocratico. Nel merito non ha voluto entrare nel dettaglio, ma, ammiccando ai giornalisti presenti, ha fatto capire che ha già i contatti giusti.

6 commenti:

  1. Deve fare attenzione. Il mondo è pieno di sorprese https://twitter.com/raccoltalink/status/1139522416307314688?t=6I_0DIt0Oz_0eemOudjHgA&s=19

    RispondiElimina
  2. È arrivata l'estate, post da ombrellone? :)
    Pietro

    RispondiElimina
  3. O. T: UCRAINA: I MEMBRI DEL BATTAGLIONE AIDAR SI ARRENDONO

    Il battaglione Aidar, uno dei tanti gruppi di volontari nazionalisti emersi nella prima fase del conflitto armato nell’Ucraina orientale nel 2014, ha operato principalmente nel nord della regione di Luhansk. Nel settembre 2014, l’ONG Amnesty International ha denunciato che membri di Aidar “sono stati coinvolti in abusi diffusi, inclusi rapimenti, detenzioni illegali, maltrattamenti, rapine, estorsioni e possibili esecuzioni”.

    https://www.occhisulmondo.info/2022/06/19/ucraina-i-membri-del-battaglione-aidar-si-arrendono/?fbclid=IwAR0jv15SF4K3RC3pktr0zmCRCrCGADPyPrtk0WNpWWUPK4kXrruQX8IBv2w

    RispondiElimina