giovedì 30 giugno 2022

Lasciate in pace la geografia


Si dà il caso che la contea di Arlington, una contea del Commonwealth della Virginia del Nord, sia limitrofa al Distretto di Columbia, ossia alla Città di Washington, che ha la stessa entità e personalità giuridica del Distretto, e non a caso porta il nome di Washington D.C..

La contea di Arlington e il Distretto di Columbia non sono separati dal fiume Potomac, poiché entrambe le sponde del fiume sono territorialmente parte della Città di Washington D.C..

Le comunità della regione formano la parte della Virginia dell’area metropolitana di Washington e la più ampia area metropolitana di Washington-Baltimora. La sede vera e propria del Pentagono si trova a meno di 200 metri dal fiume, confine geografico della Città di Washington, e a non più di tre chilometri dalla Casa Bianca.

Insomma, un po’ come voler eccepire che la basilica di San Pietro non si trova a Roma, bensì all’interno della città del Vaticano.


1 commento:

  1. Ma questa cosa che i russi un giorno sono cialtroni, quando bisogna convincerci che l'Ucraina li può battere, e l'indomani sono Baal Satana Lucifero e Behemot tutt'insieme e possono papparsi l'Ucraina l'Europa e poi con un balzo arrivare oltre-altlantico, quando bisogna convincerci che l'espansione della NATO è giustificata... sono davvero senza decenza!
    Pietro

    RispondiElimina