venerdì 14 gennaio 2022

I matematici avvertono: dopo la terza vaccinazione potrebbe arrivare ...

 

Spal (AdnKronos) – Che cosa succederà dopo la campagna booster? Molte persone che si sono vaccinate già a ottobre sono preoccupate perché non sanno che cosa succederà dopo. I matematici della facoltà di calcolo frattale dell’università estense hanno analizzato molto attentamente i dati disponibili e ora avvertono: la terza vaccinazione potrebbe effettivamente essere seguita da una quarta. Questo barlume di speranza dovrebbe darci coraggio in questi tempi difficili.

“Il caso è chiaro”, afferma Andrea Petanga, professore di computazione logaritmica dissociata noto per aver scoperto che l’incidenza su 100.000 non può mai superare quella stessa soglia. Spiega: “Secondo le regole della matematica, il 3 è seguito immancabilmente dal 4”. Poi ha precisato: “Su questo c’è accordo unanime tra gli esperti, anche se prendiamo atto che circa un 110% della popolazione si oppone, ma questa è la verità”.

Petanga esprime un netto rifiuto verso la tesi delle bajadere che in tv sostengono che arriverà una quinta o addirittura una sesta vaccinazione: “Possiamo davvero escluderlo al momento, la terza vaccinazione non sarà seguita da una quinta, e certamente non da una sesta”.

Non si può escludere, ha proseguito il professore, che una quinta vaccinazione arriverà a un certo punto non appena la quarta sarà disponibile. “Ad ogni modo, ha soggiunto, il nostro team sta utilizzando un supercomputer quantico per calcolare se questo sarà effettivamente il caso”. Incalzato dalle domande dei giornalisti, Petanga ha concluso: “Tra poche settimane saremo in grado di presentarvi un risultato matematicamente affidabile”.

Anche questa notizia dimostra una volta di più che in realtà gli alunni, al più tardi con la prima media, hanno imparato già tutto sulla matematica che potrà servire per la loro vita pratica, tutto ciò che viene dopo non trova alcun campo di applicazione ed è puro sadismo. Per esempio: studiare tanto per determinare il valore di x è insensato. Basterebbe fare come per il noto 3,14, dunque associare il valore di x a un numero fisso convenzionale, per esempio 8, e il gioco è fatto.


4 commenti:

  1. Andrea Petagna, l'erede di Gianni Binacchi

    RispondiElimina
  2. Già.. è stato un refuso
    Andrea Petagna è un buon calciatore e non fa del male a nessuno. Mica è un fetente come gli altri due

    RispondiElimina
  3. A Petanga evidentemente mancano le basi. Non conosce nemmeno l'uso della virgola!

    3,1°
    3,2°
    ...

    RispondiElimina