mercoledì 12 gennaio 2022

Gli USA criticano Cuba per aver tollerato la violazione dei diritti umani

 

È passato sotto silenzio, ma ieri cadeva il 20° anniversario di un fatto importante. Per fortuna ci ha pensato il presidente degli Stati Uniti Joe Bidena a ricordarcelo.

Nient’altro c’era da aspettarsi da uno stato canaglia come Cuba. Il governo degli Stati Uniti ha criticato aspramente il governo cubano che per 20 anni ha tollerato che in una base militare sulla costa dell’isola caraibica siano commesse le peggiori violazioni dei diritti umani.

“È semplicemente ripugnante che Cuba abbia tollerato per decenni i peggiori metodi di tortura e violazione dei diritti umani sul suo territorio”, ha affermato il presidente degli Stati Uniti in occasione del 20° anniversario dell’apertura del campo di prigionia, in cui 39 persone sono ancora detenute senza un processo, nonostante le numerose promesse di chiuderlo. Questo mostra ancora una volta quanto sia depravato quel regime.

“Le sanzioni statunitensi contro il barbaro regime all’Avana, in corso da sessant’anni, sono ampiamente giustificate”, ha affermato Biden, “e le inaspriremo”.


7 commenti:

  1. Bello leggere questi post allo... specchio!

    RispondiElimina
  2. Ha veramente detto qualcosa del genere?
    Ultimamente è più leggera e scherzosa del solito (come conferma l'ultimo post sulle prese a basso consumo) quindi mi sorge il dubbio.

    RispondiElimina
  3. hasta la victoria siempre

    RispondiElimina