martedì 16 marzo 2021

Effetti collaterali della mozzarella

 


Questa sera, a cena, stavo mangiando della mozzarella, quando mi è venuto in mente che Federico Fellini morì a causa di un frammento di mozzarella che gli ostruì la trachea causandogli danni irreparabili al cervello per la conseguente ipossia.

Ho dato una rapida occhiata in rete, rilevando nella prima videata queste notizie:

Nel giugno scorso, un ragazzino di 12 anni morì per soffocamento per avere ingerito a pranzo un boccone troppo voluminoso di mozzarella.

Nel 2018 muore soffocato con la mozzarella, a Casoria, un uomo di 36 anni.

Stesso anno, ma a Livorno, muore una donna di 46 anni per soffocamento per avere ingerito un boccone di mozzarella. “Un episodio purtroppo non così raro, come si può credere”, scriveva la Nazione.

Per precauzione ho smesso di mangiare la mozzarella e ho interrotto la cena. 


4 commenti:

  1. La società le è grata, madame, per il risparmio che questo comporta in spese sanitarie. Magari tutti fossero come lei, con quanto risparmiato potremmo comprarci due o tre F35 in più.

    RispondiElimina
  2. Mi auguro, però, che all'interruzione della cena non abbia fatto seguito la decisione di andare a letto. Come spiega Mark Twain, si tratta di un'attività ad alto rischio, visto che un sacco di gente muore nel suo letto. M.T. faceva il confronto con le morti nelle ferrovie, ma con ogni probabilità non conosceva la mozzarella.

    RispondiElimina
  3. Non è il vaccino che mi è antipatico ma è la Merce Vaccino che va criticata. GS

    RispondiElimina
  4. Mark Twain mi fa iniziare la giornata con una bella e sana risata.
    Grazie Erasmo.

    RispondiElimina