sabato 30 giugno 2018

Chiederanno di questa Europa


Scrivevo sette giorni or sono che l’Europa, quella della moneta unica e delle regole sul diametro dei molluschi bivalvi, al primo vero problema si rivela per ciò che essa è realmente: ipocrita, cinica, razzista, predatoria.

Bisogna proprio essere degli ingenui (eufemismo) per credere che Macron avrebbe rivisto la propria posizione sui migranti. Se così fosse stato, tra meno di quattro anni all’Eliseo ci finirebbe dritto un Salvini francese. La Francia di nuovi africani ne vuole solo se può piazzarli nella propria nazionale di calcio.

Discorso non molto diverso anche per la Merkel, basta vedere cos’è successo a quel giocatore della nazionale tedesca di origini turche dopo l’eliminazione dai mondiali. Lo stesso giocatore quattro anni fa era considerato un eroe nazionale. Il clima è cambiato, non solo in Germania ma ovunque. La popolazione non può essere migliore dei suoi partiti.

Così come noi chiedevamo ai nostri genitori del fascismo e del nazismo, un giorno i nostri nipoti e pronipoti chiederanno di questa Europa e di questi nostri anni.

3 commenti:

  1. presto in Europa si chiederanno di questa Italia

    RispondiElimina
  2. le cose sono complesse, se viste da sopra, elementari dal basso.
    Questo il problema dell'Italia in Europa.

    A Bruxelles non vogliono credere di avere a che fare con un quadro così degradato.
    Ma la realtà è molto più rozza dei loro peggiori timori.

    In Italia parliamo di una generazione che si è accaparrata tutto, che andava in pensione a 40 anni di età (qualcuno anche prima) e che poi, per salvare l'Italia, manda in pensione tutti gli altri a 60/70 anni di età. Cosa c'è da aggiungere? Forse che dopo aver nascosto tutto in casa e sterminato la generazione successiva, cerca ora di dare la colpa a chi non è nemmeno arrivato sulle nostre coste. Questo è il livello. E' l'imperialismo dello scaricabarile…

    D'altra parte il paese ormai è come quegli psicolabili che non possono tenere specchi in casa per non vedere riflessa la propria faccia di culo. Tutte le normative sono per evitare di specchiarsi nelle proprie responsabilità. La televisione è perfetta in questo: la guardi e non ti vedi mai, la guardi e non ci vedi mai niente di niente.

    L'Europa sperava che lanciando dei pacchi di pasta in Italia vi sarebbero state delle riforme, come per magia, neanche fosse una democrazia, invece fin dal 92 son usciti tutti i capiclan, tutti i babbuini più violenti e picchiando tutti gli altri si son messi i pacchi di pasta in casa. E in Svizzera.

    Ora siccome gli italiani non vogliono sentirsi dire "fascisti", "mafiosi" ecc ecc andrebbe semplicemnte richiesto loro di saldare il debito. E per farlo, dopo aver spolpato tutta la propria popolazione attiva (esigua e residuale peraltro) non potrebbero che far leva su una fiscalità opposta a quella dei capi babbuini, cioè tasse di successione, tasse patrimoniali, norme sui conflitti d'interesse. Ma figurati, gli italiani, per varie ragioni, non se lo possono permettere, allora da decenni si procede con un recita indegna.

    Si è arrivati ad un paese che visto da fuori è l'Italia, visto da dentro è tutto Scampia. Dentro è tutto sbagliato, con dentro alle istituzioni direttamente la mafia, dove i professori son tutti sbagliati, i medici pure, la polizia non ti dico, e la magistratura che vigila… tutta una stessa razza che si vuole assolutamente democratica per aver vinto, per merito, un improbabile concorso. Vige il razzismo statolatra. O ci credi o sei fuori; poi vedi l'incredibile qualità dei nostri servizi pubblici e ti convinci del tutto. Sappiamo tutti con chi abbiamo a che fare (spesso son parenti nostri), ma continuiamo a far finta di niente, a votarli (!), a far finta che vi sia una democrazia, a dire grazie ai padroni, alla gente con 5 case (se parenti), alle forze di questo ordine, alla gente in pensione da sempre, agli intoccabili coi soldi in Svizzera e puttane dappertutto. Questo ci rimane. Ah, e qualche quadro di Raffaello, dimenticavo.

    Alla fine, di questo passo, ad integrare la UE rimarranno solo due paesi estremamente orgogliosi e coerenti con la propria storia: l'Italia e il Vaticano. Tutto il resto non è Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la borghesia più vecchia del mondo, senza più il necessario plus di energia che viene dal ricambio - il suo proprio dominio va da solo, in automatico- si riproduce da decenni solo per incesto

      Elimina