giovedì 10 agosto 2017

[...]

Gli unici avamposti dove ancora, di tanto in tanto, garriscono delle bandiere rosse, sono le spiagge. Sarà dunque il proletariato balneare il soggetto attivo della rivoluzione, tra castelli di sabbia e carcasse di meduse. E con i vu' cumprà come falange.

5 commenti:

  1. Questo frammento, me ne fa ricordare un altro, tratto da La nave, di Giorgio Gaber: "Non ho mai visto una nave rossa, un po' volgare, effettivamente".

    RispondiElimina
  2. Forse sarà per il caldo ma nelle fostre parole trovo molta tristezza. Non è che anche noi non ci crediamo più ?
    Un saluto Roberto

    RispondiElimina
  3. a me sembra una gran bella immagine :-)

    RispondiElimina
  4. Ossia, parafrasando Dante: Fatti foste a viver come bruti, NON per seguir virtute e canoscenza
    Prima o poi, però, bisognerà analizzare concretamente cosa comporta un sedime strutturale di 12.000 anni di obbedienza, ottenuta con la violenza fisica del Potere temporale e quello mentale subdolo del Potere sciamanico.
    buon ferragosto

    RispondiElimina
  5. Mi sa che lei non ha capito sinora e non capirà forse mai che il "sedime strutturale" è già stato ampiamente analizzato, e che questo blog tenta - purtroppo invano con alcuni - di divulgarne i risultati.
    Bah... sarà l'effetto di un qualche subdolo potere sciamanico...fossi in lei proverei a fare qualche rito vudù che la liberi da questo impossessamento.
    In alternativa - considerando la manifesta inutilità per lei della lettura di questo blog - le consiglio di disintossicarsi dalla tasteria e andarsi a fare un tuffo per schiarirsi le idee e liberare noi lettori dai suoi fastidiosi quanto totalmente inutili deliri.
    g

    RispondiElimina