venerdì 31 luglio 2015

Libertà di spia


Cercando di scansare, per quanto possibile, la merda estiva, oggi due righe a proposito di “wegen des Verdachts des Landesverrats”, cioè l’accusa di tradimento alla patria, reato del quale dovranno rispondere al tribunale federale due blogger, Markus Beckedahl e Andrew Meister. Quali straordinari segreti avranno rivelato alle potenze straniere e al mondo i due blogger?

I due giornalisti blogger avevano scritto nel febbraio scorso sul tema della sorveglianza massiccia e sistematica dell'Ufficio federale per la difesa della Costituzione sugli Uppdates, insomma generalmente sui contenuti di internet. In un altro reportage, messo online in aprile, Beckedahl e Meister narravano del cosiddetto Geheime Referatsgruppe, cioè di un reparto dei servizi d'intelligence interni tedeschi per la sorveglianza generale di tutto quanto appare, accade e viene scambiato in rete. Sono stati i vertici dei servizi a denunciare i due giornalisti.

Pertanto, non solo i perfidi amerikani (per una volta lasciatemelo scrivere così) controllano e sorvegliano, ma lo fanno tutti, i crucchi ma anche gli italiani. Vi sono siti “sovversivi” il cui controllo è costante e sistematico e per il resto ci pensano appositi strumenti di ricerca seguendo parole chiave e altre insospettabili tracce. In nome della lotta contro il terrorismo, s’intende.


P.S. Anche chi segue abitualmente blog “sospetti” è degno di “attenzione”. Sapevatelo.

5 commenti:

  1. Il mestiere di spione è repellente, ma paga. C'è sempre una dittatura a cui offrire i propri segnalati servigi. Specie quando anche un cambio di regime non fa che traghettare da una dittatura ad un'altra, come è accaduto alla Germania dell'Est.

    RispondiElimina
  2. Cara Olympe,
    Malvino ha colto il senso vero dell'estate.
    Il problema che rimane e che la fanno pure le mosche e che anche se microscopica odora decisamente piu'delle altre.
    In proporzione,ovviamente.

    caino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Caino, s'è per questo Malvino coglie il senso di tutto l'anno. ciao

      Elimina
  3. Anche chi segue abitualmente blog “sospetti” è degno di “attenzione”.
    . e cosi' prima che si possa venir voglia di una qualche " rivoluzione" , con un "preempitive arrest" ci porteranno tutti ad una qualche "guantanamo" nostrana ( l' asinara ? , di certo meglio del forte di fenestrelle )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo proprio, Il fatto che venga permesso il dissenso più duro serve a "dimostrare" quanto il regime sia democratico.

      Elimina