domenica 25 maggio 2014

Non votiamo: siete solo dei pagliacci


C’è solo il denaro, il resto è un realty show dove tutto è preordinato e a decidere sono i grandi gruppi economici. La domanda più interessante che ci dovremmo porre è: ma dove va a finire tutto questo fiume di denaro? È chiaro che qui non stiamo parlando delle note spese gonfiate dei soliti masnadieri della politica, degli sprechi e dell’ordinaria corruzione. Stiamo parlando delle centinaia di miliardi di euro che escono dalle nostre tasche di cittadini europei e s’infilano nelle casse delle banche. Se le banche sono indebitate, se sono piene di crediti inesigibili, a chi sono stati dati questi crediti? Agli operai per comprarsi un tetto, ai piccoli imprenditori? Ma non diciamo sciocchezze! Dove sono state investite somme enormi, da chi e per cosa?

Oggi gli elettori ancora una volta sono chiamati alle urne, ancora una volta saranno truffati com’è avvenuto tante altre volte. Gli italiani sono stati truffati l’ultima volta nel 2013 quando il primo partito, con solo lo 0,1% dei voti in più, alla camera ha ottenuto 292 seggi a fronte dei 108 seggi ottenuti dal secondo partito, in forza di una legge elettorale che non ha precedenti e definire truffaldina è poco. E questo avveniva dopo un anno e mezzo in cui aveva governato un uomo che non aveva ricevuto alcun mandato elettorale. E ora governa un altro uomo senza aver mai ricevuto alcun mandato elettorale. Né con queste elezioni lo riceverà, qualunque possa essere il risultato che sortirà dalle urne. È dunque questa la democrazia?

E tuttavia questa è solo la cornice politica della questione, mentre la sostanza riguarda l’enorme disoccupazione, la cassa integrazione e il precariato che sono diventati strutturali e normativi. Per quanto tempo ancora questa gente fasulla e bugiarda che sta a Roma e Bruxelles pensa che la situazione sia gestibile senza che si scateni la rivolta? Pensano che la prossima crisi finanziaria sia lontana e meno catastrofica della precedente? Quanto pensano di durare, qualche anno, uno o due lustri? E poi sfanculeranno la loro democrazia fasulla come hanno già incominciato a fare, come hanno fatto in Ucraina. Diamo un chiaro segnale: non c’imbrogliate ancora, il vostro ricatto non funziona più, non ci rappresentate, siete solo dei pagliacci.



1 commento: