mercoledì 14 agosto 2013

Qualcuno mi sa dire?

NON SO COME MA IL PROBLEMA ORA SEMBRA RISOLTO. GRAZIE AI LETTORI CHE HANNO OFFERTO CORTESEMENTE I LORO SUGGERIMENTI.

DA QUESTA MATTINA, QUANDO APRO LA PAGINA DEL BLOG, compare una schermata di Chrome che dice:

In questa pagina web sono stati inseriti contenuti di vulvia.ilcannocchiale.it, un noto sito distributore di malware. Se visiti ora questa pagina, il tuo Mac potrebbe essere infettato con malware.

QUESTO AVVIENE SOLO CON CHROME. GOOGLE NON MI HA COMUNICATO NULLA AL RIGUARDO.

Qualcuno mi sa dire, per cortesia, cosa succede e cosa dovrei fare per eliminare l'inconveniente? Grazie.

7 commenti:

  1. Niente di strano per me lettore tramite smartphone e, perdipiù, utilizzando il browser chrome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissaà se tramite computer e usando chrome succede invece anche ad altri. spero che qualcuno cortesemente mi risponda.

      Elimina

    2. Mi correggo.
      Adesso ho copiato l'indirizzo, l'ho messo in una finestra di chrome e mi è uscito quello che è uscito a te: Pericolo: malware in vista!

      Evoch " u scienziato"

      gianni

      Elimina
    3. molte grazie. ho segnalato il problema a google, ma non so.

      Elimina

  2. Ciao,

    ho usato chrome dal mio mac book. Sia dalla pagina di ricerca google, sia mettendo direttamente l'indirizzo in una finestra di chrome, non mi appare il messaggio che tu segnali. Purtroppo di informatica non capisco una mazza e non so aiutarti.
    Possibile che il blog non sia frequentato da informatici? Speriamo che almeno Popinga ti soccorra...evoch Popinga.

    Pescando dalla rete che si interroga sul marciume quotidiano:

    "è tutto tanto strano. gira una vocina che parla di carte del kgb regalate da pu a b che riguardano n
    non ci credo, ma ora tutto è possibile".

    Secondo me, con tutto il tempo che è stato al governo, con in mano i servizi, ha dei capannoni pieni di faldoni di documenti...senza contare quelli prodotti in proprio in ogni malaffare in cui il bottino è stato spartito con l'opposizione.

    gianni

    RispondiElimina
  3. https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=sitemaps&passive=1209600&continue=https://www.google.com/webmasters/tools/&followup=https://www.google.com/webmasters/tools/

    Prova a seguire il link e vedi se trovi istruzioni comprensibili, non posso farlo per te perché non ho più l'account con google -causa loro invadenza. Era successo anche a Dagospia (Erano finiti offline per giorni) e mi sembra di ricordare che abbiano risolto comunicando direttamente a Google del problema. Dai link 'avanzati' della schermata di avviso dovresti trovare un form per la segnalazione. Il problema non è dato dal browser, lo stesso avviso compare sul Chromium per linux (ma non su Firefox), ma dal trattamento dei dati di google, a quanto pare differenziale per le piattaforme concorrenti. Può darsi che in origine il contenuto che fa scattare la segnalazione sia contenuto in qualche link del tuo blogroll; a questo punto però non è sufficiente che tu lo ripulisca, perché sei finita in una blacklist e da lì ti deve rimuovere 'a mano' un impiegato di google. & Buon Ferragosto.
    Franz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molte grazie Franz. prezioso. ho già trasmesso una richiesta di controllo malware. ho pensato anch'io che ci sia qualcosa nel blogroll. ora lo elimino e lo ripristino dopo che tutto è tornato a posto. il computer mi sembra a posto, ma non so molto di queste cose. buon ferragosto a te.

      Elimina