mercoledì 4 luglio 2012

Venghino, siori, venghino



Finito il giro di palle sui campi di calcio, per fortuna è arrivato "un nuovo" zio Higgs a tenerci compagnia, sennò toccava scrivere dei “misteriosi” cerchi sui campi di grano. E non poteva mancare la dichiarazione della signora Hack, secondo cui non si tratta semplicemente della particella di Dio, ma di Dio stesso (video). È la stessa scienziata che nel n. 2/2007 de L'Ateo, rivista dell’Uaar, scriveva testualmente: “nascere omosessuali o eterosessuali dipende dal proprio DNA”. Ma la frase storica da incorniciare è del solito signor Zichichi, il quale dichiara che adesso lui cercherà la supercazzola (video).

Ah, dimenticavo:

La nuova particella scoperta dall'Lhc, probabilmente il bosone di Higgs, potrebbe non risolvere tutti i problemi della fisica moderna, che sono legati a delicate questioni di matematica e di coerenza di tutto il costrutto del Modello. "Se si trova il bosone di Higgs ma nient' altro, a questo punto i fisici hanno tutto ma non hanno niente. Nel senso che, se confermassero la scoperta dell'Higgs, il Modello Standard sarebbe completo, funzionerebbe alla perfezione, ma non avremmo più nessuno spunto per capire dove agire per risolvere i grandi problemi concettuali della fisica moderna, che restano in piedi come ad esempio l'unificazione fra gravità e fisica quantistica", ha commentato Roberto Longo, direttore del centro di Matematica e Fisica Teorica di Roma dell'Universita' di Roma Tor Vergata (AGI).

Che sia un “tolemaico” anche questo qui?

1 commento:

  1. Questo fatto che continuino a nascondere la realtà a cosa serve, visto che presto, come sempre, i fatti torneranno a prendere il sopravvento?

    A guadagnare tempo, a imboscare capitali, senz'altro, ma i loro disegni sono così a corto raggio? Nel sottofondo, come anche tu spesso hai avvertito, si notano manovre di più ampio respiro: nuovi scenari internazionali di repressioni e guerre.

    E il tempo che rimane non è molto se guardiamo ai fatti.

    Ad esempio due conti sull'europa e sul MES:

    USCITA DALL'EURO E NAZIONALISMO
    Della serie: anche a destra
    pullulano gli idioti.
    Critiche serie o sciocchi pregiudizi?

    http://sollevazione.blogspot.it/2012/07/uscita-dalleuro-e-nazionalismo.html#more

    Cara Olympe, teniamoci forte che il ballo sarà travolgente.

    Ciao, gianni

    RispondiElimina